Category

LIFESTYLE

Category
colazione con prodotti Giusto senza glutine

La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine, complesso proteico contenuto in molti cereali (come frumento, farro, segale, kamut, orzo e altri cereali minori). Come sapete, il glutine si trova in pane, pasta, biscotti, pizza e in ogni altro alimento prodotto con tali cereali. Si tratta di una sostanza che conferisce elasticità e consistenza al prodotto finale ed inoltre favorisce la lievitazione degli impasti.

Gardaland parco divertimenti

Molti ricordi della mia infanzia, e non solo, sono legati a Gardaland, il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda più visitato d’Italia.
Ci sono stata diverse volte quando ero bambina, ci sono tornata da ragazza e, siccome è una ruota che gira, non potevo non varcare i tornelli anche da mamma. È stata sempre una grande emozione, vissuta ogni volta in modo diverso.

cosa mettere nella valigia per la montagna d'estate

Prima di tutto è doveroso dire che preparare la valigia per la montagna d’estate è più veloce rispetto alla valigia per il mare.
Per esempio, io odio stirare. Non stiro mai per principio. Grazie all’asciugatrice, durante tutto l’anno stiro solo il minimo indispensabile e, per qualche diabolica ragione, quel minimo si trasforma in una montagna di roba proprio quando devo preparare la valigia per il mare.

DVD Dreamworks da portare in vacanza

Nella nostra valigia per la montagna non mancano mai i DVD. Sapete perché? Da qualche anno le nostre vacanze estive si dividono tra mare e montagna. Sono due tipologie di vacanza molto diverse tra loro, che si differenziano soprattutto nell’organizzazione delle giornate, negli orari e nei tempi.

planner settimanale da stampare

Quando arriva la domenica sera, arriva anche l’ansia. Inizio a pensare a tutti gli impegni che dovrò gestire durante la settimana che sta per iniziare, soprattutto quelli delle mie ragazze. Le scuole medie hanno stravolto tutti gli equilibri che avevo faticosamente conquistato durante i cinque anni di scuola primaria e, dopo mesi in cui vivevo un po’ alla giornata, ho deciso che era giunto il momento di correre ai ripari.