Category

LIFESTYLE

Category
le 5 malattie più frequenti dei cani

Il nostro cucciolo Kiwi ha sempre bisogno di noi.  In realtà ormai ha un anno e mezzo ma a quest’età ha tanta voglia di giocare, preferibilmente all’aperto. Se mi seguite su Instagram (@thepocketmama) e vi è capitato di vedere le mie stories mattutine, sapete che passa molto tempo con me. Per me è un piacere prendermi cura di Kiwi, anche perché vi assicuro che nessun altro essere sulla terra è in grado di ricambiare l’affetto come lui – dovrei farmi delle domande? –

ciambellone alla Nutella soffice e goloso

Quando si va a fare la spesa con i figli, chissà perché, si arriva in cassa con il carrello pieno di schifezze. Ammettiamolo: i figli a volte sono un capro espiatorio, perché se i nostri NO fossero più convincenti, lo scontrino finale sarebbe ben diverso.
Insomma, ieri siamo tornate a casa dall’Esselunga con una barattolo gigante di Nutella.

la mia wish list per questo Natale

Mancano solo pochi giorni a Natale. Sto guardando i piedi del nostro enorme albero, addobbato con fiocchi di neve e palline glitterate. La verità è che posso considerarmi molto fortunata, non solo perché non devo attendere Natale per concedermi un regalo ma soprattutto perché ho così la possibilità di riscoprire i veri valori di questa festa.

regali di Natale su Troppotogo

Chi si ricorda i tempi in cui tutto era togo? Togo stava per ottimo, bello, eccellente, di lusso, insomma… figo! Quando eravamo bambini però figo non si poteva dire, era una parolaccia (lo è ancora?), invece togo era concesso anche all’oratorio.
Ricordo che si pronunciava con un tono di compiaciuta ammirazione, tipo tttooogo! , oppure rafforzato:

torta alle carote con un ingrediente in più

Ultimamente ho voglia di cucinare. Sembra surreale ma il desiderio di sembrare la mamma del mulino bianco agli occhi delle mie figlie è più forte della mia pigrizia. Ho scoperto che mi da una grande soddisfazione sentire pronunciare le magiche parole mamma, è buonissimo! così ho deciso di sfidare me stessa e fare qualche esperimento in cucina. Vi dirò…è quasi rilassante!

il profumo della felicità

Passiamo gran parte della nostra vita a cercare la felicità ma troppo spesso non ci accorgiamo che l’essenza della felicità è nelle piccole cose. Oltre ai momenti che il nostro cuore registra come speciali e indimenticabili, ci sono attimi fuggenti, piccoli cose quotidiani e anche ambienti cari che profumano di felicità. Dipende solo da come decidiamo di recepirli.