Category

FIGLI

Category
Kaitiaki app contro il cyberbullismo

Oltre ad avere aperto molte porte a tutti noi, la rete nasconde anche molte insidie. Tra queste c’è il cyberbullismo, una forma di prepotenza virtuale, attuata appunto attraverso il web, i social network e le chat più diffuse. Si manifesta con reiterati messaggi d’odio e commenti più o meno offensivi verso un soggetto percepito più debole da un’altra persona o da un gruppo di persone.

Pannolini i trucchi per risparmiare su questo accessorio indispensabile

La nascita di un figlio comporta una gioia immensa in tutte le famiglie e un cambiamento radicale per i genitori. Tra le varie cose, cambia anche il bilancio familiare: non è per essere venali, ma l’arrivo di un bambino piccolo comporta costi notevoli… se poi sono due o più… !! C’è una voce in particolare che più di tutte contribuisce a innalzarla: quella per i pannolini.

cosa regalare a Natale alle adolescenti

Natale è la nostra festa preferita ma indubbiamente può dare qualche grattacapo con i regali. A complicare le cose c’è il numero di doni che dobbiamo fare perché, a differenza di un compleanno, non c’è solo un festeggiato.
Al tempo stesso però può esserci un vantaggio: la letterina di Babbo Natale. Una tradizione che piace tantissimo ai bambini ma che nasconde una fine operazione di intelligence da parte dei genitori.

asilo con etichette stikets

È arrivata l’email che io e papà attendevamo con ansia: “Inserimento nido 2018/19 – Calendario grandi”
OK, calma, è vero che nei momenti di particolare e incontrollabile vivacità di Diletta invoco con ansia l’arrivo di settembre ma leggere nero su bianco i giorni di inserimento della mia cucciola mi ha messo un po’ di tristezza e vi confesso che ho pianto.

sicurezza online - proteggere bambini e adolescenti dalle insidie del web

I bambini di oggi sono nativi digitali e, fin dai primi anni di vita, si destreggiano su YouTube con la stessa facilità con cui prendono il latte dalla mamma. Studiano informatica fin dalla scuola primaria e per le ricerche scolastiche usano l’enciclopedia chiamata Google. Il web allarga i loro orizzonti, è uno strumento indispensabile per l’apprendimento ma anche un luogo di svago nel tempo libero. Se i nostri figli navigano in rete, la sicurezza online dovrebbe essere una nostra priorità.