Category

GEMELLITUDINE

Category
prima di diventare mamma di gemelli

Fino ad oggi ho scritto tanto della gemellitudine, dal cosa significhi essere mamma di gemelli, dal perché rifarei due gemelli – maschi o femmine non importa – ma non ho mai condiviso le mie emozioni e i miei pensieri del giorno prima di diventare mamma di gemelli. Si dice che le mamme non dimentichino mai nella vita il giorno del parto ma voi ve lo ricordate il giorno precedente al parto?

Passeggino gemellare Thule Urban Gilde 2 Double

Ormai sono fuori dal tunnel dei passeggini da un pezzo ma, forse per via della deformazione professionale, quelli gemellari continuano a catturare la mia attenzione. Quando sono stata a Pitti Bimbo 86, quindi, non ho potuto fare a meno di notare il passeggino gemellare Thule Urban Glide 2 Double, di cui è stata presentata la nuova versione.

le mamme di gemelli sono migliori delle altre?

Quando ho scoperto di essere in attesa delle twins, ho capito subito che la mia vita non sarebbe più stata facile come prima. Molti amici e conoscenti mi hanno fatta sentire importante, prima per la difficile gravidanza che sono riuscita ad affrontare nonostante il mio fisico esile, poi perché si rendevano conto che la gestione

gemelle eterozigote Sara e Laura

La vita dei gemelli eterozigoti è probabilmente più facile di quella dei gemelli omozigoti.
Solitamente hanno caratteri somatici differenti, che aiutano amici e parenti a non fare confusione ma soprattutto a sviluppare una propria individualità – è più difficile farlo quando da piccolo ti guardi allo specchio e vedi riflessa l’immagine di tuo fratello/sorella – 

regali per i gemelli: istruzioni per amici e parenti

Se state cercando qualche dritta sui regali per i gemelli, devo dirvi subito che qui non troverete un elenco di idee che vi eviteranno di vagare per i negozi con un punto di domanda sulla vostra testa. Quello che leggerete qui però vi eviterà sicuramente di diventare agli occhi dei gemelli l’amico o il parente brutto cattivo.

due gemelle a confronto

Mi faccio sempre un sacco di domande sul rapporto che hanno le mie figlie che, come sapete, sono gemelle omozigote. Da mamma e da semplice spettatrice ho sempre fatto delle scelte nell’intento di favorire lo sviluppo della loro individualità. Alcuni risultati di queste scelte li sto vedendo nel tempo e molti altri li vedrò solo in futuro.