Category

GEMELLI

Category
gemelle eterozigote Sara e Laura

La vita dei gemelli eterozigoti è probabilmente più facile di quella dei gemelli omozigoti.
Solitamente hanno caratteri somatici differenti, che aiutano amici e parenti a non fare confusione ma soprattutto a sviluppare una propria individualità – è più difficile farlo quando da piccolo ti guardi allo specchio e vedi riflessa l’immagine di tuo fratello/sorella – 

regali per i gemelli: istruzioni per amici e parenti

Se state cercando qualche dritta sui regali per i gemelli, devo dirvi subito che qui non troverete un elenco di idee che vi eviteranno di vagare per i negozi con un punto di domanda sulla vostra testa. Quello che leggerete qui però vi eviterà sicuramente di diventare agli occhi dei gemelli l’amico o il parente brutto cattivo.

due gemelle a confronto

Mi faccio sempre un sacco di domande sul rapporto che hanno le mie figlie che, come sapete, sono gemelle omozigote. Da mamma e da semplice spettatrice ho sempre fatto delle scelte nell’intento di favorire lo sviluppo della loro individualità. Alcuni risultati di queste scelte li sto vedendo nel tempo e molti altri li vedrò solo in futuro.

gemelle Federica e Raffaella

Quella tra i gemelli è un’unione indissolubile. Un’unione che non si può spiegare a parole se non la si vive in prima persona. Un legame così forte da sviluppare un’intesa quasi telepatica. Federica, 35 anni, ci racconta lo speciale rapporto con sua sorella gemella Raffaella, come lo hanno vissuto quando erano bambine e come lo vivono oggi da adulte.

regole per crescere i gemelli

Ultimamente mi è capitato spesso di leggere in rete discussioni sulle regole per crescere i gemelli. Non mi riferisco alle regole da impartire ai figli in perfetto stile signorina Rottermeier ma a quelle che vorremmo vedere elencate su un manuale di sopravvivenza per i genitori di gemelli.

perchè rifarei due gemelli

Essendo cresciuta con un fratello più piccolo che, tra amore e odio, è stato un compagno di giochi, fin da bambina ho sempre desiderato avere almeno due figli. Certo, mi sarei aspettata di farli uno per volta quei due figli!