Dopo avere letto, e visto, un tutorial sul blog di Laura Cortinovis per realizzare un cielo da fiaba, non ho potuto fare a meno di correre al centro commerciale a comprare i colori acrilici.
C’era davvero l’imbarazzo della scelta. Scaffali e scaffali di colori che da profana non sapevo neppure distinguere. Allora ho chiesto ad un commesso che prontamente mi ha indicato la sezione giusta dove avrei potuto trovare quello che cercavo.
Sono stata ben attenta a prelevare i tubetti di colore bianco, blu ceruleo e blu oltremare tra le diverse sfumature che apparentemente erano tutte uguali, e sono tornata a casa soddisfatta dei miei acquisti.
Avevo proprio reso felice la Princy N che era si era ammalata il giorno prima e non era potuta andare a una festa di compleanno insieme a sua sorella.
Abbiamo seguito passo dopo passo il tutorial della bravissima Laura ed ecco cosa abbiamo combinato:
La Princy N si è divertita molto a fare cerchi con i pennelli ed è rimasta molto soddisfatta del suo cielo. Peccato che dopo diverse ore il colore non si fosse ancora asciugato.
Ho chiesto aiuto a Laura che mi ha fatto notare che forse non avevo utilizzato i colori acrilici.
Ho controllato ed effettivamente avevo acquistato dei colori a olio…forse al centro commerciale mi ero rivolta al commesso sbagliato!!! aaaaaarrrrrg!
Abbiamo potuto ultimare la nostra opera d’arte solo dopo una settimana, ma in compenso le Princy si sono divertite a incollare le stelle insieme!
Se volete vedere l’opera originale dell’artista, e ovviamente il tutorial completo, potete trovarla in questo post.
Non si fanno confronti, mi raccomando!
Non si fanno confronti, mi raccomando!
6 Comments
Delle vere artiste! E comunque l'importante è divertirsi nel farlo!!
Io sono senza parole! Questa e' la dimostrazione di come da un “errore” possa nescere qualcosa di bellissimo. La rielaborazione del mio quadro è fantastica perché i colori ad olio hanno tutto un altro impatto visivo: denso, pastoso e caldo nonostante le nuance fredde! Voto alle artiste 10!!!
grazie! quando si prende spunto dai lavori di Laura ci si diverte per forza!
Laura, troppo buona!! è stato divertente anche con i colori a olio ma…quanto ci hanno messo ad asciugare!!
Artiste e basta!!! Ma lo hai guardato bene, con gli occhi di un'estranea??? Bravissimeeeeee!!! ^_^
Molto bello, da proporre in una di quelle giornate in cui non si può uscire.