PRESENTAZIONE LIBRO

Fare la mamma è il lavoro più difficile al mondo. Affrontiamo dure prove ogni giorno, ci mettiamo (e veniamo messe) continuamente in discussione e ci poniamo tante domande sulle conseguenze che potrà avere ogni nostra singola decisione.

Non sono l’istinto materno o la nascita del nostro bambino a trasformarci magicamente in mamme, ma il cammino che percorriamo ogni giorno accanto a nostro figlio, accudendolo con amore, accompagnandolo nella crescita e poi alla scoperta del mondo.

Di errori se ne fanno tanti, soprattutto se si è alle prese con il primo figlio. Per provare a evitarli, spesso cerchiamo i consigli e il confronto con chi sta vivendo o ha recentemente vissuto la  nostra stessa esperienza.

Fare tesoro delle esperienze di altre mamme,  per destreggiarsi al meglio nell’universo dei bambini, è utilissimo, specialmente se la mamma in questione è Francesca Valla, alias Tata Francesca.

Nel suo ultimo libro, intitolato “E’ facile fare la mamma…se sai come si fa”, e presentato proprio ieri alla Mondadori di Milano, Francesca racconta la propria emozione di crescere nel suo ruolo di mamma insieme alla sua bambina, condividendo consigli e suggerimenti per educare i bambini da 0 a 3 anni.

Le tematiche che Francesca affronta nel suo libro sono tante:

  • le 10 regole del cuore, tra cui ascoltare, prevenire, incoraggiare, dare l’esempio e gratificare
  • come affrontare l’alimentazione, dalle poppate allo svezzamento
  • consigli e rituali per accompagnare i bambini alla nanna
  • le fasi dello sviluppo motorio e del gioco
  • la cura del corpo, dall’igiene al rapporto con l’acqua, fino all’abbigliamento
  • il distacco dalla mamma e quindi la socializzazione e il rapporto con gli altri
  • l’educazione del bambino, dall’autorevolezza alla punizione, fino alla gratificazione

“Fare la mamma è una passione, ma è anche “un’arte”. Vorrei aiutarvi a usare i colori più belli, che forse non sapevate neppure di possedere…” (Francesca Valla)

www.francescavalla.it 

www.facebook.com/TataFrancescaSosTata 

twitter.com/TataFrancescaV

 

7 Comments

  1. Mi piace molto leggere questi manuali anche se poi faccio lo “sconto” a quello che leggo e cerco di riadattarlo a me. Mi segno il titolo! Grazie!

  2. Quante cose interessanti grazie per essere tra le mie lettrici ed anche io da oggi seguo il tuo blog…non sapevo che c'era una mamma “tascabile”…^_^ Ciao!!!!!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.