Le tennis Bensimon sono perfette per i look di tutti i giorni all’insegna del colore.
Vi avevo già dato un’anticipazione della collezione tennis Bensimon primavera-estate 2017 . Oggi voglio raccontarvi qualcosa in più di questo brand che mi piace moltissimo e mostrarvi i colori che le twins hanno scelto di abbinare ai loro look casual, rigorosamente coordinati.
Bensimon è un brand di abbigliamento, calzature e borse, frutto di una ricerca stilistica iniziata nel 1975 dai fratelli Serge e Yves.
Il marchio divenne famoso in tutto il mondo proprio grazie alla mitica tennis, in tela di cotone con la punta rinforzata e la suola in gomma, che si ispira alle scarpe ginniche dell’esercito.
Le tennis Bensimon hanno una linea che si adatta ad ogni piede e garantiscono massima comodità grazie ai materiali con cui sono prodotte.
Sono disponibili in oltre cento colori e fantasie diverse. Sono amatissime sia dagli adulti che dai bambini perché oltre a essere comode sono anche divertenti e perfette per i look di tutti i giorni.
Ad ogni stagione il brand rimane fedele alle proprie origini ma propone nuove stampe e nuove tonalità di colore per essere sempre in linea con le tendenze del momento.
Tennis Bensimon: collezione primavera-estate 2017
Per la stagione primavera estate 2017 Bensimon arricchisce la collezione con nuovi pezzi dai motivi floreali e le stampe retrò: sgargianti fiori tropicali o piume, motivi geometrici o liberty, mille righe, mini pois e stampe vichy per le special edition nelle versioni stringate o con elastico.
Chi preferisce i colori più sobri ed eleganti può scegliere i modelli della linea gros grain, bicolor e old shool che si ispirano al mondo nautico nelle tonalità del bianco e del blu.
Look coordinato con le tennis Bensimon
Le twins hanno scelto due tennis Bensimon in tinta unita da indossare con due outfit primaverili coordinati .
Nicole ha scelto le tennis Bensimon corallo, da indossare con una t-shirt dello stesso colore, jeggings in denim delavè e foulard fantasia con dettagli corallo.
Per Michelle le tennis Bensimon verde menta, con t-shirt in tinta più chiara, jeggings in denim e foulard che si abbina perfettamente alle scarpe.
Per entrambe giubbino in jeans con bordi sfrangiati e apertura con cerniera.
Questi outfit sono perfetti per la scuola ma anche per i momenti di gioco. I bambini possono infatti giocare senza pensieri con le tennis Bensimon, perché si possono lavare in lavatrice a 30°.
Le tennis Bensimon sono vintage ma anche moderne, casual ma anche chic, quindi sono perfette anche per i look più femminili. Immaginatele con un vestitino estivo sopra al ginocchio o con un paio di shorts abbinati a una camicia senza maniche da annodare in vita.
Oltre ad essere una scarpa che si presta benissimo per gli outfit coordinati per i gemelli, è perfetta anche per i look mamma-figlia o per tutta la famiglia. Le tennis Bensimon infatti sono disponibili nelle misure da bambino ma anche da donna e da uomo.
Io, che in inverno non abbandono mai il nero, per la primavera-estate non ho resistito al classico bianco…
…E no, non è un’impressione: le mie sono più piccole di una taglia 😉
Se le nostre idee vi sono piaciute, potete acquistare le tennis Bensimon nei negozi autorizzati, sull’e-commerce ufficiale oppure sugli shop online dei partner, tra i quali anche Amazon.
T-shirt corallo: Benetton
T-shirt verde menta: Kiabi
Jeggings: Kiabi
Giubbini denim: L:ù L:ù (PE 2016)
SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK