scarpe primavera-estate per bambini

Scarpe per bambini primavera-estate: quali modelli scegliere.

Anche se le giornate di sole sono ancora intervallate da quelle di pioggia, la primavera è ormai alle porte. Mancano finalmente poche settimane alla stagione dei pic-nic e delle gite fuori porta con gli amici e con la famiglia. Per me ogni occasione sarà buona per passare il tempo libero all’aria aperta con le twins e non vediamo l’ora di fare qualche passeggiata in montagna!

Pensare all’arrivo della nuova stagione mi fa realizzare che è già tempo di preoccuparsi anche del cambio delle scarpe, oltre che dell’armadio. Diremo addio a stivali e stivaletti, a scarpe pelose e imbottite per accogliere nelle nostre scarpiere calzature più leggere e pratiche che si possono adattare a diverse attività.

Per i bambini e i ragazzi è fondamentale scegliere dei modelli di scarpe in grado di assicurare il massimo comfort e la migliore vestibilità nelle situazioni più svariate.

In questo modo possiamo garantire loro agilità durante i momenti di gioco, le passeggiate e altre attività sportive e ricreative all’aperto.

Visto che me lo chiedete spesso, questa volta ho deciso di selezionare alcuni modelli di scarpe per la primavera-estate per i maschietti, che secondo me sono irrinunciabili. Come potrete notare mi sono lasciata ispirare dai modelli particolari e colorati del brand Crocs, che ho trovato in vendita nello shop online di Stileo.

Slip on

Il modo migliore per far sì che i bambini si preparino velocemente è avere nella scarpiera almeno un paio di slip on. Sono perfette da indossare in più occasioni per la loro versatilità e semplicità di stile, sono una scelta particolarmente indicata per bambini sfrenati che non amano perdere tempo. Unico accorgimento di cui tenere conto in fase di acquisto: scegliete la misura che assicura il corretto fitting per non rischiare che la scarpa sia troppo stretta o al contrario troppo larga per il piede del vostro bambino.

slip on crocs

 

Sandali a strappo

Freschi, confortevoli e facili da indossare, i sandali a strappo sono la soluzione ideale per bambini di tutte le età.
Al piede viene assicurata la possibilità di respirare, ma anche la corretta aderenza alla suola grazie alla chiusura a strappo. I bambini possono inoltre regolare in autonomia lo strappo in qualsiasi momento, aumentando così la loro percezione della vestibilità della scarpa.

sandali crocs a strappo

Scarpe con cinturino

Considerati un vero e proprio inno alla comodità, l’iconico modello delle Crocs ha secondo me diverse caratteristiche fondamentali in un modello di scarpe per i bambini per la primavera-estate.

Oltre ad essere prodotto con un materiale ultra resistente e a garantire una buona motilità del piede, è semplicissimo da pulire e – aspetto fondamentale – dispone di un cinturino che può essere posizionato in corrispondenza del tallone in base alle necessità di movimento.

crocs con cinturino

Cosa ne pensate di questi modelli? Che tipo di scarpe scegliete di solito per i vostri bambini per la stagione primavera-estate?

 

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.