Vi presento le collezioni moda bambini autunno-inverno 2019-2020 dei più noti brand spagnoli.

A Pitti Bimbo 88 (edizione di gennaio) avevo assistito alla sfilata Children’s Fashion from Spain FW 19-20 e ho visto in anteprima le collezioni per questo autunno-inverno dei brand Boboli, Amaya, Tuc Tuc, Abel & Lula, Mayoral e Tartaleta.

La sfilata è stata molto coinvolgente e scenografica. Il filo conduttore è stato il tempo che passa e scandisce il viaggio della vita. Durante l’infanzia il tempo scorre lentamente: è il periodo dei sogni, della fantasia e del desiderio di vivere quelle avventure meravigliose che in età matura si ricorderanno con nostalgia.

La moda per bambini spagnola percorre questo viaggio e lo ritroviamo in tutte collezioni della stagione entrante, che sarà l’inizio del tragitto e dell’avventura. Ma vediamo più nel dettaglio le proposte dei diversi brand…

Boboli

La collezione Boboli autunno-inverno 2019-2020 si ispira all’Old London Street di Oliver Twist con capi in confortevoli tessuti in lana e colori caldi.

I capi da indossare tutti i giorni hanno un’impronta molto sportiva, stile palestra anni ’80 con color block, fasce con scritte e slogan con messaggi positivi.

Per il bambino c’è la novità dei jeans cinque tasche e il grande ritorno dei pantaloni cargo, da abbinare a T-shirt positive per i junior e con richiami agli sport invernali per i più piccoli.

Nelle collezioni bambina continuano a farla da padrone le balze, sia su vestiti che camicette, e le maniche poco convenzionali, con scampanature o dettagli in pelo. Il must della stagione per le junior sarà la minigonna in fustagno.

Tra i disegni e gli stampati, il top della stagione sarà il principe di Galles, reinterpretato su felpe elasticizzate. Poi abbiamo anche il mimetico, che si abbina a stampe di renne o draghi. Tra le fantasie, spicca quella floreale ma anche gli elementi che richiamano la natura più in generale.

I colori sono brillanti e vibranti. Vanno dai verdi ai turchesi in contrasto con colori caldi come l’argilla, il blu, il grigio e l’écru. Per le occasioni speciali, il nero e il grigio si mescolano con bagliori argentati e dorati.

Si gioca con i diversi tessuti tra cui predominano la lana con disegno spigato, il velluto, il fustagno, il tricot multicolore, il tessuto effetto pecora e il pelo. Non manca naturalmente il denim stampato.

 

 

Amaya fashion for kids

Per questo autunno-inverno, il marchio Amaya Fashion for Kids, punta su forme confortevoli e rilassanti e su un design trasversale che può vestire sia bambini che ragazzi, dalla linea New Born a quella Teen.

La collezione Amaya si compone di capi caratterizzati dal quadro Galles, dal pelo e dal tricot e in cui piccano sicuramente la creatività, la qualità e l’innovazione del design. I tessuti e le stampe riflettono le ultime tendenze: colori vivaci e intensi, audaci quadri, in contrasto con il nero e il rosa che,  insieme ai motivi esclusivi, sono i grandi protagonisti che conferiscono note chic ed eleganti.

La cura per i dettagli, i materiali di prima qualità e la squisita lavorazione sono i punti fermi del marchio e che ritroviamo anche nella collezione della prossima stagione.

collezione amaya dettagli in pelo

 

Mayoral

La collezione Nukutavake YOUth è la linea più casual di Mayoral per ragazzi dallo stile più soft e rilassato. Per la stagione autunno-inverno 2019-2020  punta sullo stile  da skater ma più sofisticato, influenzato dall’arte urbana e dallo stile streetwear. Propone look più urbani in cui predominano i colori a pois e a grafite, insieme al colore argilla, il predominante della collezione, e al verde neon quale accento in grafica e stampa.

La collezione girl punta su una base di nero, abbinato a colori che diventano subito protagonisti. È definita da uno stile ricco di colori urbani, in cui i quadrettoni si intrecciano con righe e forme di capi attuali, e pensata per una ragazza moderna e dinamica.

Mayoral collezione YOUth boys

 

Tartaleta

Il cardine su cui gira la collezione autunno-inverno 2019-2019 di Tartaleta è il fascino della natura.  I look narrano una passeggiata al tramonto nel bosco magico, in cui l’atmosfera si tinge di giallo e arancione dei raggi del sole che si mischiano con le foglie cadute dagli alberi.

Sui capi spuntano motivi stampati come piccoli elementi floreali, o come toile de jouy con animali che si nascondono dietro le fitte siepi. I tessuti utilizzati contengono notevoli trame miscelate in contrasti di spicco: tele batiste ricamate, cappotti in pelo, maglia spessa con filamenti argentati, velluti dévoré, quadri Galles, tessuti spigati, stampati in viscosa, tulle o capi in maglia.

La collezione vanta circa 120 modelli per bimbo e bimba, distribuiti tra le linee Baby e Kids, in taglie da 1 mese a 14 anni, a linee semplici ma ricche in particolari.  Tutti capi comodi, 100% Made in Spain, per una storia romantica e stravagante di piccoli esploratori e cappuccetti con carattere. 

Tartaleta autunno-inverno 2019-2020

 

Tuc Tuc

Per il suo 25° anniversario, il marchio spagnolo Tuc Tuc propone per l’autunno inverno 2019-2020 una collezione ispirata a una delle tendenze della stagione: il “free style”.

I capi sono pieni di creatività, colore ed espressione pensati per dare libero sfogo all’immaginazione e al divertimento. Uno stile in cui l’effetto “cut and paste”, l’abbinamento di trame e colori e l’arte urbana conferiscono allo street wear un aspetto spigliato e ribelle.

Nella collezione kids bimba “Creative” spiccano i colori della stagione: sfondi scuri che fanno da base perfetta a colori primari dalle note reali e tranquille.

Spicca il camouflage reinterpretato in chiave più libera, che conferisce un effetto distorto e un modernissimo dinamismo. I particolari come i pon pon multicolor aggiungono volume e movimento ai capi, decorati con cuciture artigianali o nastri fantasia.

Per sfoggiare un look più sofisticato, si da particolare rilievo ai cappotti e agli imbottiti. Il cappotto è in pelo lungo con tratti in diversi colori che danno al look una nota pittorica e speciale.

Il capo di spicco della collezione è la gabardine trasparente, essendo il complemento essenziale per dare una maggiore versatilità ai look.

Oltre ai capi urbani come maglioni larghi, comodi abiti o camicie a stampe artistiche e colorate, la collezione offre accessori essenziali per l’uso quotidiano, come zainetti, marsupi, set tricot o abbigliamento e calzature da pioggia.

collezione tuc tuc ai 2019-2020

garbadine trasparente tuc tuc

 

Abel & Lula

La collezione è stata interamente creata per unire tradizione e modernità.

Pensando ai genitori e ai figli che vivono a pieno i preparativi di una occasione importante e rendono gli eventi speciali dei momenti indimenticabili, questa collezione è carica di luce, ricca di sfumature, design e tessuti per vestire i bambini con raffinatezza.

È una collezione dalle linee semplici nelle quali convivono l’eleganza dei design ed il gusto per i dettagli, dove la purezza del design risalta e splende in concomitanza con l’utilizzo di tessuti vistosi. Per quanto riguarda i colori, si passa dall’avorio con dettagli oro, al rosso con inserti neri per poi arrivare all’intramontabile total black.

abel & lula collezione 2019-2020 collezione abel & lula AI 19-20

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

avatar
Author

Laura. Web dipendente per divertimento e per lavoro. Appassionata di fotografia, moda, make-up, viaggi, disegno e handmade. Da 13 anni "mamma delle gemelle" Nicole e Michelle

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: