chic anche in pigiama con i pigiami di Piccola LingerieSi può essere chic anche in pigiama, grazie alla linea di pigiami di Piccola lingerie

Un week-end lungo, la sveglia che è suonata tardi e una tazza di caffellatte fumante. Le luci intermittenti dell’albero e le note di Jingle Bells che si diffondevano nella casa.

Così è iniziato il mio Natale: due flautiste alle prime armi che aprivano gli spartiti delle Christmas Songs appena imparate. Un si al posto di un sol e qualche passaggio ancora un po’ incerto ma non c’è altra musica che vorrei sentire durante queste feste!!

Nel week-end lungo dell’Immacolata ci siamo godute questo assaggio di Natale con ritmi più lenti: niente scuola, niente allenamenti, nessun impegno a scandire le nostre giornate. Ci siamo coccolate con torte fatte in casa, tazzone di tè caldo, film di Natale come se non ci fosse un domani, plaid e pigiama tutto il giorno.

Quando si parla di pigiama, penso subito a una tuta rossa con i due bottoni sul retro, stile SuperPippo. A volte però dimentico che le due neonate, così piccole da perdersi nelle tutine taglia zero, non sono più tanto piccole. Ormai sono due preadolescenti attente a tutto ciò che indossano e sono molto esigenti anche quando si tratta di tute, pigiami e vestaglie. In questo non assomigliano alla mamma, anzi, dovrei prendere esempio da loro, perché quando mi dicono E se all’improvviso venisse qualcuno a trovarci? non hanno torto.

Insomma il passo dalla tutina in ciniglia al pigiama fashion è breve. Sappiatelo.

Per essere chic anche in pigiama e vestaglia scegliamo i capi di Piccola Lingerie.

Piccola Lingerie è la collezione per i bambini dai 2 ai 14 anni del marchio Flora Lastraioli, storica maison fiorentina di lingerie, presente sul mercato fin dal 1932.

L’azienda si contraddistingue per l’altissima qualità dei tessuti e la lavorazione sartoriale, le stesse inconfondibili caratteristiche che ritroviamo anche nei capi di Piccola Lingerie.

La linea per i più piccoli si declina in camicie da notte, pigiami, vestaglie e tute sia per le bambine che per i bambini. Tutti i capi, sia nei modelli divertenti che in quelli dallo stile più classico, sono rigorosamente realizzati a mano, con tessuti naturali al 100% e solo made in Italy.

Piccola Lingerie linea di Flora Lastraioli Firenze

Nicole e Michelle sono rimaste affascinate dalla collezione Piccola Lingerie autunno-inverno 2017-2018, in particolare dai modelli più classici, che rievocano uno stile quasi principesco.

Si sono divertite a creare due look coordinati ma con dettagli o colori differenti.

Hanno scelto due pigiami 100% cotone color panna, composti da maglie a girocollo, che scendono dritte sui fianchi, e pantaloni ampi, che garantiscono il massimo confort. Sono due modelli molto simili che si differenziano dai dettagli in pizzo, che impreziosiscono i capi sul fronte delle maglie e sui bordi.

Li indossano con le pantofole di Gioseppo Kids che le invitano ogni giorno a esprimere un desiderio e a non smettere mai di sognare. Dolcissima la stellina che dorme, applicata sul piede sul piede sinistro!

pigiami Piccola Lingerie e pantofole Gioseppo Kids maglie pigiami Piccola Lingerie con inserti in pizzo pigiami Piccola Lingerie con dettagli in pizzo

A due pigiami così raffinati, è d’obbligo abbinare due calde vestaglie da principesse.

Le ragazze hanno scelto due modelli dalle linee molto simili e finiture in pizzo che richiamano le applicazioni sui pigiami. Il dettaglio che rende le vestaglie ancora più raffinate e femminili è il fiocco, in due diverse interpretazioni: per Nicole nella versione in lana, applicato sul bottone sul fronte, per Michelle in pizzo, cucito sul retro, che fa da pendant al colletto.

vestaglie bambina Piccola Lingerie vestaglia Piccola Lingerie con fiocco in lana vestaglia Piccola Lingerie con inserti in pizzo

vestaglia Piccola Lingerie con fiocco in pizzo

La vestaglia è un capo con cui le twins amano coccolarsi la mattina appena sveglie oppure la sera rannicchiate sul divano. Nei week-end casalinghi invece, per stare più calde, preferiscono le mantelle in lana, più pratiche per giocare e anche per stare sedute alla scrivania a fare i compiti 😉

Le hanno scelte in due colori diversi per poterle distinguere: bianco panna per Michelle e grigio ghiaccio per Nicole. Anche queste si abbinano perfettamente ai loro pigiamini, grazie allo stile raffinato e classico e all’immancabile pizzo cucito lungo i bordi e sul morbido collo.

mantelle di lana Piccola Lingerie

mantelle Piccola Lingerie AI 2017-2018

Con i Pigiami e le vestaglie di Piccola Lingerie la notte è più magica e accompagna i bambini e i ragazzi in sogni meravigliosi. Inoltre rendono più piacevoli anche i nostri week-end in casa… soprattutto perché si è sempre pronte per le visite improvvise! 😉

Dolci sogni con i piagiami di Piccola Lingerie

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

avatar
Author

Sono Laura e ho 29 anni da oltre un decennio. Sono web dipendente per divertimento e per lavoro, appassionata di handmade, disegno, fotografia, moda, make-up e viaggi. Da 11 anni sono anche "la mamma delle gemelle" Nicole e Michelle, con cui condivido anche questo spazio virtuale...

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: