come vestire le bambine a capodanno

Qualche consiglio su come vestire le bambine a Capodanno

Quella di Capodanno è la notte più lunga dell’anno anche per i più piccoli. Forse non faranno le ore piccole come mamma e papà ma è concesso anche a loro di andare a nanna un po’ più tardi per poter festeggiare con amici e parenti.

Che si festeggi a casa o fuori, anche i bambini amano mettersi in ghingheri per l’occasione e approfittarne per indossare outfit diversi dal solito, proprio come fanno i grandi!

Se penso a Capodanno, mi vengono subito in mente i fuochi d’artificio, gli sparkler e le lanterne che volano in cielo, insomma tutto ciò che luccica. E un tocco di luce è d’obbligo anche nei look delle bambine.

Fate quindi spazio a paillettes, glitter e tessuti nei colori metal.

Per vestire le bambine a Capodanno scegliete però capi che non siano solo belli e scintillanti ma anche comodi, perché saranno entusiaste di rimanere sveglie qualche ora in più ma naturalmente il loro obiettivo è giocare, giocare e… giocare!

Inoltre fate attenzione alle temperature: se festeggiate in casa potete sicuramente sbizzarrirvi di più ma se avete in programma di uscire, anche solo ad ammirare i fuochi d’artificio di mezzanotte, prevedete capi caldi e vestite le bambine a cipolla 😉

I nostri outfit per Capodanno

Per la notte di Capodanno Nicole e Michelle hanno scelto due outfit firmati Loredana.

Loredana è un’azienda italiana che da tre generazioni veste le bambine e le adolescenti da 0 a 16 anni. Si contraddistingue per il made in Italy e la lavorazione artigianale, tramandata dal 1949, quando la signora Angela Notarnicola e suo marito aprirono un piccolo laboratorio per la figlia Loredana. Oggi Loredana è la prima stilista di quella che è diventata un’azienda nota a livello internazionale ed è impegnata con la figlia Marina nella continua espansione del marchio che vanta ben cinque linee: Loredana, Loredana Prima, Le Bellissime, Kelly Jay e Lòlò.

Gli outfit di Nicole e Michelle fanno parte della collezione Loredana Prima, la linea dedicata alle teenager. Sono perfetti per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo perché sono glamour, grintosi e scintillanti allo stesso tempo.

Nicole indossa un abito senza maniche, che si stringe in vita con una fascia cucita e decorata con borchie da cui parte la gonna arricciata e svasata. Sotto al vestito un caldo dolcevita di Tezenis in cotone elasticizzato.

Michelle ha preferito un completo, composto da una morbida maglia nera, con una stella di paillettes nere e dorate applicata sul fronte, e un’ampia gonna al ginocchio che scende lunga sul retro.

L’abito e la gonna sono realizzati in tessuto lamé dorato e foderati in cotone, che garantisce morbidezza, comodità e… la libertà nei movimenti indispensabile per poter giocare con la piccolina della famiglia 😉

Entrambi gli outfit si abbinano a qualunque tipo di scarpa. Per un look più grintoso Nicole e Michelle hanno scelto le sneakers di Elma Milani, in velluto nero e borchie applicate, e stivaletti in vernice nera firmati Melania.

come vestire le bambine a Capodanno - Loredana Prima maglia con stella in paillettes Loredana Prima gonna e vestito oro Loredana Prima

collezione Loredana Prima per adolescenti

A proposito della piccolina… i suoi occhioni e il suo sorriso la fanno già splendere ma a Capodanno brillerà ancora di più!

Come sempre, per Diletta mettiamo al primo posto la praticità e la comodità. Certo però in questi giorni di festa, in cui si faranno tante foto con amici e parenti, anche il lato fashion non può essere sottovalutato!

La nostra scelta per lei è l’abito in French Terry della collezione Lisbonne di Noukie’s.

Ha il corpino di calda e morbida felpa grigia, che non pizzica e le garantisce il massimo confort. Si abbina perfettamente all’eleganza della gonna color bronzo arricciata in vita e che scende larga sopra al ginocchio.
Diletta indossa il suo vestitino con calde calze grigie a costine e scarpine Melania ricoperte di glitter argentati.

Insomma, anche per la più piccolina un outfit dai colori metal per brillare nella notte di capodanno e per essere super trendy!

come vestire le bambine di un anno a capodanno

vestitino in French Terry della collezione Lisbonne di Noukie’s.

scarpine Melania per l'outfit di Capodanno

vestito noukies e scarpine melania per capodanno

outfit di Capodanno per bambine look di Capodanno per bambine e adolescenti

outfit scintillanti per Capodanno

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK 

 

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.