Settimana bianca: tutti i prodotti beauty da mettere in valigia

Siamo in partenza per la montagna, dove trascorreremo il Natale insieme alla nostra famiglia. Quando dobbiamo partire per una nuova meta (ma anche per una vecchia) è sempre una bella emozione però… c’è un però: la valigia.

Se anche voi siete in partenza per godervi la tanto attesa settimana bianca, sapete bene che i giorni che precedono le vacanze sulla neve sono molto frenetici per via delle cose da preparare.

Non solo per voi, naturalmente, ma per tutta la famiglia: figli e mariti, infatti, spesso si appoggiano a noi donne per la maggior parte delle cose da mettere in valigia. Questo vuol dire che è davvero facile dimenticarsi di questo o quello, soprattutto se parliamo delle cose che riguardano noi stesse. Ho pensato quindi di preparare una guida su tutti i prodotti beauty da mettere in valigia, sperando che possa esservi utile.

In vacanza in montagna: cosa portare con voi?

Il beauty case per una settimana bianca in montagna è un beauty case ricco di prodotti: non di lusso – purtroppo – ma ognuno di quelli che vedremo oggi sono essenziali per la cura del vostro corpo. Si comincia dalla crema idratante: mai dimenticarsela a casa, perché vi permetterà di rimediare alla disidratazione della pelle portata dal grande freddo. Non solo viso: anche la crema idratante per le mani è importantissima, per evitare che possano screpolarsi e poi tagliarsi per via dei geloni. Sempre a proposito di idratazione, non dimenticate un buon balsamo labbra, per idratarle e per ammorbidirle.

Altri prodotti per una skincare al top

Impossibile godersi la settimana bianca, senza portare in valigia anche la protezione solare. Per quale ragione? In montagna il sole ha un effetto molto più invasivo per via dei raggi riflessi sul candore della neve: meglio difendersi, per evitare pericolose scottature. Per questo è importante portare con sé una protezione di buona qualità, che abbia un fattore protettivo alto. Alcuni brand, come ad esempio Lichtena, hanno anche creme solari da viaggio, perfette da mettere nel beauty case.Altri prodotti per completare la sezione skincare? Il siero bi-fase, che è un ottimo prodotto per idratare e al tempo stesso restituire lucentezza alla cute. Infine, per via della secchezza della pelle, ricordatevi dell’olio per il corpo.

Make up da settimana bianca: quali prodotti?

Per quanto riguarda il make-up, il vostro principale pensiero dovrà andare alla BB cream: meglio sceglierne una che sappia come coprire le imperfezioni e contemporaneamente svolgere anche una funzione idratante. Poi, per le labbra, potreste pensare a un burrocacao colorato, magari realizzato con una base di shea butter. Provvedete anche a mettere in valigia un fondotinta valorizzante per il vostro incarnato, e l’immancabile mascara: come sceglierlo? Optando per quelli waterproof, molto indicati per fare movimento in alta quota. Per concludere, portate con voi in montagna anche il blush… vi sarà molto utile nell’attesa di ottenere una bella abbronzatura da montagna 😉

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

avatar
Author

Laura. Web dipendente per divertimento e per lavoro. Appassionata di fotografia, moda, make-up, viaggi, disegno e handmade. Da 12 anni "mamma delle gemelle" Nicole e Michelle

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: