Scopriamo insieme due falsi miti sull’abbronzatura da sfatare subito per salvare la nostra pelle e ottenere un’abbronzatura omogenea e duratura.

Quando si parla di abbronzatura, ci sarebbero tanti falsi miti da sfatare. Vedi “sotto l’ombrellone non ci si abbronza” o “quando non c’è il sole non serve la protezione”. Si tratta spesso di luoghi comuni che in realtà potrebbero vanificare le ore passate sotto il sole e compromettere la “tintarella”.

Uno in particolare potrebbe mettere a rischio la pelle e causare grossi danni. L’altro preclude la possibilità di esaltare l’abbronzatura e renderla più omogenea e duratura.

Falso mito n. 1: utilizzando creme solari con SFP alto non ci si abbronza.

Non c’è nulla di più falso.

La pelle va sempre protetta. Ogni giorno. Anche quando si esce in città. A maggior ragione in vacanza, durante l’esposizione al sole. Detto questo, solo come remind, perché sono sicura che siate tutte molto diligenti, parliamo di SPF.

Come consiglia la Fondazione Veronesi, l’SPF dovrebbe preferibilmente essere compreso tra 30 e 50+ e va scelto in base al proprio fototipo di pelle. 

Bisogna poi prestare attenzione ai raggi che il solare è in grado di filtrare. Vi consiglio di scegliere prodotti efficaci contro i raggi UVA, UVB, UVC, IR e la luce visibile.

Scegliendo un prodotto di qualità con l’SPF giusto per la propria pelle, ci si abbronza in modo graduale, sicuro e anche più duraturo. Si eviteranno scottature, spellature, secchezza, desquamazioni e l’antiestetico effetto maculato.⁣
Naturalmente la protezione va usata sempre, anche sulla pelle già abbronzata.⁣

Vi consiglio alcuni ottimi prodotti solari che io e le twins abbiamo utilizzato in vacanza e continuiamo ad applicare anche per le uscite in città e le gite fuori porta.

I solari Fillerina di Labo Suisse.

Garantiscono una protezione ad ampio spettro grazie al sistema di filtri fisici e chimici che permettono una difesa efficace contro tutti i tipi di radiazione: UVA, UVB, UVC e IR.
Contengono Bronzene (sistema brevettato), che aiuta a prolungare la formazione dell’abbronzatura dopo l’esposizione al sole fino al 70% in più.
Inoltre sono presenti i 12 acidi ialuronici dal peso molecolare differenziato del complesso Fillerina (Brevetto Svizzero CH 705 713) che svolgono un’azione Anti-Age, Anti-Rughe, Anti-Disidratazione, Rassodante, Elasticizzante. 
Li trovate nelle farmacie e parafarmacie rivenditrici.

Sun Secure.

È la linea di solari di SVR, che offre un’elevata protezione solare dermatologica nel rispetto della pelle e anche dell’ambiente marino. La combinazione con una tecnologia antiossidante, permette di schermare tutti i tipi di raggi solari: UVA, UVB, UVC, visibile e IR
Inoltre la linea rispetta l’ambiente marino perché ha superato i test di biodegradabilità.
La linea è indicata per tutta la famiglia e la potete acquistare in farmacia, su Amazon e anche online Labo-svr

Chrono Age Sun.

È la linea di Dermophisiologique, brand di dermocosmesi professionale. È composta da creme, emulsioni, oli e stick per ogni esigenza ed è adatta per tutte le età e tutti i tipi di pelle.
Ho utilizzato l’olio abbronzante spray  SPF 20 sulle gambe, quando la pelle era già un po’ abbronzata e ho ottenuto un colorito più intenso senza scottature né eritemi.
Lo Stick è pensato per la protezione delle zone più sensibili. È invisibile, trasparente e perfetto anche per proteggere nei, cicatrici, macchie cutanee, tatuaggi e make-up semipermanente.

Li trovate nei centri estetici partner e sullo shop online Dermophisiologique.it
Con il codice THEPOCKETMAMA20 avete lo scontro del 20% su tutti i prodotti.
Potete inoltre richiedere una consulenza TELEDERMOESTETICA 3D gratuita per valutare il vostro tipo di pelle e le vostre esigenze specifiche.

 

Falso mito n. 2: lo scrub rimuove l’abbronzatura.

Lo scrub non rimuove assolutamente l’abbronzatura!

L’esfoliazione elimina le cellule morte dallo strato superficiale della pelle e favorisce il rinnovamento cellulare.⁣ Lo scrub è quindi un ottimo alleato per rimuovere la patina grigia e le impurità, esaltare il colorito, renderlo più luminoso e donare alla pelle un effetto glow.⁣

Inoltre stimola la microcircolazione e favorisce l’assorbimento della crema idratante… che ovviamente non deve mai mancare!⁣⁣

Al rientro dal mare ho iniziato a usare uno scrub speciale, seguito da un burro idratante, che ho conosciuto grazie a Evi del centro estetico Beauty Queen, e che regalano alla pelle un colorito wow!

Nature Shots di Baïja.

Sono stati una meravigliosa scoperta. È una linea di polveri esfolianti e creme idratanti per il corpo formulati con un mix di ingredienti di origine 100% naturale, composizioni di fragranze uniche ed emozionali, capaci di evocare i ricordi dell’infanzia e luoghi magici.

Le polveri esfolianti regalano una piacevole esfoliazione multisensoriale che fa ritrovare energia e vivacità alla pelle, lasciandola morbida e vellutata.⁣

Sono disponibili in diversi mix di ingredienti nutraceutici in coloratissime bustine monodose – che in realtà potete utilizzare per più esfoliazioni, perché basta davvero pochissima polvere per ottenere un magnifico risultato.

 

La crema idratante, da applicare dopo l’esfoliazione, lenisce, ripara e idrata la pelle, rendendola più morbida ed elastica e prevenendo l’invecchiamento cutaneo.⁣ La texture è corposa, si scioglie sulla pelle come se fosse burro e la lascia delicatamente profumata. Le fragranze sono tutte irresistibili!

Seguendo questi tre semplici step, protezione, esfoliazione e idratazione, la vostra pelle avrà un’abbronzatura omogenea e duratura. Provare per credere! 😉




Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.