minorchine Mahonitas i sandali per l'estate

Minorchine Mahonitas: i sandali in gomma EVA

Con l’arrivo dell’estate abbiamo finalmente archiviato le sneakers per passare a scarpe decisamente più fresche e leggere.
Quest’estate abbiamo scoperto le minorchine Mahonitasche stiamo già sfoggiando in città e che porteremo con noi sia al mare che in montagna.

Per chi non le conoscesse, le minorchine sono le tradizionali calzature nate nell’isola di Minorca nell’800. Soprattutto negli ultimi anni sono state reinterpretate da diverse aziende, che le hanno fatte diventare un must have dell’estate. Le varie declinazioni sono sempre rimaste fedeli ai materiali originari, quindi sono piuttosto pesanti e non possono essere bagnate.

Nel 2014 però, Pedro Caules, designer di avarcas menorquine nato e cresciuto a Minorca, ha deciso di rompere gli schemi: con un team di esperti del settore della moda, ha brevettato una versione innovativa delle minorchine, realizzate al 100% in gomma EVA.

Vi state chiedendo cosa sia la gomma EVA? Chi come me è appassionato di DIY la conosce bene: è un materiale flessibile, modellabile e versatile, che permette di creare oggetti meravigliosi 

Grazie all’intuizione di Pedro, le Mahonitas sono diventate il sandalo perfetto per l’estate, con caratteristiche che le differenziano dai modelli tradizionali.

La gomma EVA è un materiale atossico, ipoallergenico e antimicotico, quindi adatto anche alla pelle sensibile dei più piccoli. Conferisce  un’elevata elasticità e morbidezza alla tomaia, che con l’utilizzo si adatta in modo naturale al piede. La suola è antiscivolo, assorbe gli urti e non segna in alcun modo.

Infine, sempre grazie alla gomma EVA,  le Mahonitas sono le prime minorchine al mondo resistenti all’acqua, quindi possono essere lavate… persino in lavatrice a 30°!

minorchine Mahonitas azzurre

minorchine Mahonitas per tutta la famiglia

minorchine Mahonitas blu

minorchine Mahonitas blu

Le Mahonitas sono le minorchine per tutta la famiglia

Il design pulito ed essenziale del modello Mahon – che rende omaggio a dove tutto ebbe inizio –  non conosce età né genere e si declina in cinque colori ispirati alla natura: bianco (aria), marrone (terra), azzurro (cielo), rosso (fuoco) e mare (blu).

Grazie al loro stile unico, le minorchine Mahonitas sono perfette per tutti i look estivi e possono essere indossate anche in spiaggia.

Ci hanno subito conquistate tutte e tre. Le stiamo indossando per i nostri pomeriggi al parco e quello che ci ha immediatamente conquistate è la comodità, garantita dalla morbidezza del materiale. La suola flessibile si adatta al piede, offrendo libertà di movimento anche durante il gioco e massimo confort anche sui terreni ciottolosi. Le twins le indossano anche per ballare!

Minorchine Mahonitas per ballare

minorchine Mahonitas per giocare

minorchine Mahonitas coordinate

mahonitas minorchine al 100% in gomma EVA

suola minorchine Mahonitas

Minorchine Mahonitas per tutta la famiglia

No, non ho una terza figlia segreta… le Mahonitas bianche sono mie, anche se i miei piedi, accanto a quelli delle twins, sembrano quelli di una cinquenne! 😉

Se volete anche voi le minorchine Mahonitas, potete trovarle sullo shop online… vengono prodotte a Ibiza e spedite in tutto il mondo senza costi aggiuntivi  😉

minorchine Mahonitas per l'estate

Minorchine: Mahonitas
T-shirt: Happiness
Shorts denim: Tezenis
Shorts fluo: H&M
Cerchietto nero: IllyTrilly
Fiocco rosa: by me

 

(articolo in collaborazione con Mahonitas)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E INSTAGRAM

 

avatar
Author

Laura. Web dipendente per divertimento e per lavoro. Appassionata di fotografia, moda, make-up, viaggi, disegno e handmade. Da 12 anni "mamma delle gemelle" Nicole e Michelle

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: