Durante l’estate è ancora più importante garantire alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno.

La pelle è composta per il 70% di acqua e per il 30% di minerali, grassi e proteine. Affinché la pelle possa svolgere correttamente la sua funzione protettiva, è fondamentale che il rapporto tra idratazione e componente lipidica rimanga inalterato. Inoltre grazie a queste sostanze rimane elastica, levigata e dall’aspetto sano.

È importantissimo nutrire la pelle durante tutto l’anno ma d’estate ha sicuramente bisogno di maggiori cure e attenzioni.

Quando fa molto caldo, dobbiamo aiutare la pelle a mantenere la sua naturale idratazione. Possiamo farlo attraverso una serie di buone abitudini e l’utilizzo di prodotti cosmetici mirati, non necessariamente costosi.

Cosa fare quindi per mantenere la pelle idratata anche d’estate?

Bere molta acqua.

La prima buona abitudine da adottare per mantenere la pelle sempre idratata è quella di bere molta acqua. L’ideale sarebbe garantirle 1,5-2 litri al giorno, distribuiti durante l’arco della giornata. Se fate fatica a bere acqua, potete ricorrere a tisane e infusi freddi, evitando di aggiungere zuccheri e facendo attenzione alla temperatura. Meglio berla a temperatura ambiente o fresca, mai eccessivamente fredda.

Ottimo anche il succo d’aloe vera, da diluire nell’acqua, perché è ricco di minerali che idratano la pelle e la rendono più luminosa e compatta.

Assumere integratori di collagene.

Gli integratori di collagene rivitalizzano la pelle rendendola più tonica ed elastica, perché contrastano la cellulite e la buccia d’arancia. Svolgono un’azione idratante e antiossidante, rallentando quindi l’invecchiamento cutaneo. Molti di quelli in polvere, sciolti in acqua, hanno aromi molti gradevoli e possono essere un ulteriore incentivo a bere di più.

Consumare tanta frutta e verdura.

Inutile dire che gli integratori devono accompagnare una sana alimentazione. Potete fornire idratazione alla pelle e all’organismo consumando tanta frutta e verdura, ricche di acqua e sali minerali. Tra i frutti prediligere l’anguria, l’albicocca, la pesca, il pompelmo, il melone e la papaya. D’estate non possono mancare le insalatone con lattuga, pomodori, cetrioli e ravanelli e i contorni di zucchine, fiori di zucca o peperoni.

anguria per idratare la pelle d'estate

Detergere la pelle con prodotti delicati ed emollienti.

Soprattutto durante la stagione più calda, utilizzate solo detergenti non aggressivi che rispettino il film idrolipidico. Vi consiglio di scegliere detergenti idratanti ed emollienti.

Applicare quotidianamente un prodotto idratante.

Non è necessario ricorrere a prodotti troppo nutrienti che vanno ad appesantire la pelle. E meglio scegliere un idratante dalla texture leggera da applicare con costanza ogni giorno.

Nella grande distribuzione potete trovare prodotti efficaci con un ottimo rapporto qualità-prezzo, come il Latte Corpo Express Spuma di Sciampagna.

spuma di sciampagna latte corpo

 

È disponibile in un comodo formato spray no gas, che si può tenere anche in borsa. La sua formula, super leggera, si assorbe rapidamente e idrata istantaneamente la pelle senza ungerla. Dona una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza e lascia la pelle delicatamente profumata.

Potete scegliere tra due fragranze: orchidea con estratto di mirtillo, per idratare e profumare con note più intense, o latte di mandorla e burro di karité, per idratare e coccolare con note più delicate e allo stesso tempo avvolgenti.

Il Latte Corpo Express Spuma di Sciampagna non contiene non contiene coloranti, alcool e petrolati ed è testato su nichel, cobalto e cromo. 

spuma di sciampagna latte corpo latte di mandorla e burro di karité
Come si utilizza.

Per concedersi una coccola e un rituale di bellezza completo, di quelli che amiamo noi donne, si applica dopo la doccia o un bagno caldo. Ma si può utilizzare più volte anche durante la giornata, se si sente il bisogno di rinfrescare e idratare la pelle. Si spruzza e si distribuisce uniformemente su tutto il corpo con massaggi circolari.

I prodotti Spuma di Sciampagna, per la cura sia della pelle che del bucato di ogni giorno, sono una garanzia.

Sono arricchiti con preziosi estratti naturali dalle proprietà idratanti, emollienti e nutritive. Sono dermatologicamente testati e rispettano il naturale pH della pelle.

Spuma di Sciampagna è l’amica di tutte le donne, perché rispetta la nostra pelle ma anche anche l’ambiente in cui viviamo.

Utilizza materie prime a basso impatto ambientale, applica i migliori standard ecologici e riduce i consumi di energia. Inoltre abbatte la produzione di rifiuti, utilizzando flaconi 100% riciclabili e proponendo, per alcune referenze, le ecoricariche.

Potete scoprire tutti i prodotti per la cura della persona del bucato sul sito ufficiale.

#SpumadiSciampagna

(articolo in collaborazione con Buzzoole)

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.