Rovaniemi
Tutti sappiamo che Babbo Natale vive al Circolo Polare Artico, precisamente a Rovaniemi, un paese tra le nevi della suggestiva Lapponia.
Se avete la possibilità di fare un viaggio in famiglia in questa magica terra, i vostri bambini potranno vivere il magico spirito del Natale e questa esperienza rimarrà nel loro cuore, ma anche nel vostro, per sempre. Babbo Natale trascorre il suo tempo al Santa Claus Village prendendosi cura del benessere dei bambini e della bontà degli adulti ed è sempre pronto ad accogliere i suoi piccoli visitatori durante tutto l’anno.Tamerici

Se invece non potete concedetevi una vacanza nella terra di Babbo Natale, anche in Italia ci sono dei luoghi incantati dove potete far vivere ai vostri bambini l’emozione di un magico incontro con Babbo Natale.
Uno di questi, che abbiamo visitato lo scorso anno e chi vi consiglio vivamente, è la Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso (Verbania).
Inserita in un’area dove i Twergi (gli abitanti della montagna) accompagnano e intrattengono i più piccoli in attività ludiche e creative, la grotta è una vera cava di marmo rosa che ricorda molto la prima residenza di Babbo Natale a Korvatunturi. Alla fine del tunnel c’è un’ampio salone di pietra dove Babbo Natale, con la sua vera barba bianca, riceve i bambini e le loro letterine.

GROTTA DI BABBO NATALE

A Riva del Garda troviamo la Casa di Babbo Natale, una rocca circondata dal lago, che era stata costruita dagli elfi e che non si trova sulle cartine.
Nella casa c’è proprio tutto: l’ufficio postale, l’officina degli Elfi e la Stanza dei Racconti dove Babbo Natale accoglie i suoi piccoli ospiti per ascoltare i loro desideri.

Casa di Babbo Natale Riva del Garda

Se da Riva del Garda scendiamo giù in Toscana, troviamo la Casa di Babbo Natale di Montecatini, un’area di 16.000 mq., tutta al coperto, in cui i bambini possono visitare la casa di Babbo Natale nel Villaggio degli Elfi e partecipare ai laboratori a tema natalizio.

Rovaniemi

Vista l’esperienza dello scorso anno alla Grotta di Ornavasso, credo che questi luoghi magici siano un valido aiuto per noi genitori che desideriamo che lo spirito del Natale possa aleggiare nei cuori dei nostri figli il più a lungo possibile… Perché non c’è niente di meglio di un incontro ravvicinato con Babbo Natale per credere, anche solo per un altro Natale, nella sua esistenza.

[button url=”https://www.facebook.com/thepocketmama/”]SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK[/button]

avatar
Author

Laura. Donna, quasi moglie, mamma tascabile delle twins, orgogliosa zia di due adolescenti e della polpetta, blogger, creartista e webaholic. Scrivo di me, di loro e di tutto...per non dimenticare niente.

6 Comments

Write A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: