GARNIER ULTRA DOLCE CORPO

L’estate è ormai alle porte e dobbiamo preparare la nostra pelle alla stagione che la esporrà alle maggiori alterazioni. La pelle del corpo è diversa da quella del viso perché è meno ricca di sebo e lipidi protettori, quindi l’epilazione, il sole, i frequenti lavaggi e lo sfregamento dei vestiti ne causano la disidratazione.

Presto tutte potremo sfoggiare shorts e abitini che la lasceranno libera di respirare ma il sole, che da una parte ci farà dire addio al pallore invernale, dall’altra tenderà a seccarla e a danneggiarla, per questo sarà importante idratarla e nutrirla con trattamenti corpo mirati.

Ultra Dolce, la linea per la cura dei capelli che da sempre punta su dolcezza e delicatezza, allarga la famiglia dando vita alla gamma Garnier Ultra Dolce Corpo, concepita per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle.

La gamma si compone di tre linee, che ho potuto testare in anteprima, tutte ispirate alla natura e sviluppate con ingredienti di origine naturale, accuratamente selezionati per i loro antichi benefici.

Oli Meravigliosi: a base di oli di argan e camelia dalle virtù meravigliose per idratare le pelli normali o secche. Il latte idratante è un’emulsione dalla texture ultra-fondente, che non unge ma si assorbe istantaneamente lasciando la pelle idratata per 24 ore. Il profumo di camelia e note di ambra dona un tocco di delicatezza e di sensualità a cui sarà difficile rinunciare nella routine di bellezza quotidiana.

GARNIER ULTRA DOLCE CORPO

Oliva Mitica: a base di olio di oliva vergine, noto per le sue proprietà nutritive di cui vi ho già parlato nella review dei nuovi prodotti per la cura dei capelli.
L’olio secco ha una texture ricca, che nutre la pelle e la rende setosa. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle satinata e luminosa.
Il latte nutriente è arricchito di glicerina idratante e burro di karité per nutrire e proteggere la pelle secca. La sua texture è cremosa, leggera e fondente, penetra istantaneamente lasciando la pelle fresca e morbida senza ungerla.
Il profumo evoca le note floreali dell’orchidea, dell’iris, dei fiori di pesco, del muschio, della vaniglia e del sandalo.

GARNIER ULTRA DOLCE CORPO

Tesori di miele: a base di pappa reale, miele e propoli estratti dal cuore dell’alveare per aiutare a riparare la pelle secca o molto secca.
Il latte riparatore corpo contiene la più alta concentrazione di glicerina e di attivi a consistenza grassa di tutta la linea, per lenire la sensazione di irritazione della pelle secca o molto secca. La texture è leggera e morbida, senza effetto grasso. Il profumo è delicatamente agrumato e goloso.

GARNIER ULTRA DOLCE CORPO

Il plus di tutti i prodotti è che sono leggeri, non ungono e non appiccicano, quindi ci si può vestire subito dopo l’applicazione. Inoltre li potete combinare applicando il prodotto più indicato a ogni singola zona del corpo: io utilizzo il latte riparatore sulle gambe dove la pelle è più secca e tende a desquamarsi, il latte nutriente è perfetto per il decolleté e per l’addome, che sono i punti più critici per noi mamme, e infine il latte idratante per il resto del corpo. L’olio secco invece può essere un vero e proprio alleato di bellezza da stendere sulle gambe e sul decolleté per ottenere un finish lucido e brillante ma non unto.

Voi quale prodotto preferireste per la vostra pelle?

GARNIER ULTRA DOLCE CORPO

(Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia)

Segui The Pocket Mama anche su Facebook

EVENTO ULTRA DOLCE BODY

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.