l'importanza dell'acqua - IWM Osmotic opinioniL’importanza di bere tanta acqua: IWM Osmotic opinioni autorevoli

L’acqua è fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo.
Che bella scoperta! Lo sappiamo tutti. Scommetto però che molti di voi, come me, spesso se lo dimenticano e durante la giornata non assumono la quantità d’acqua raccomandata da medici e nutrizionisti.

Perché l’acqua è importante per il nostro organismo?

Prima di tutto perché l’acqua è il costituente principale del nostro corpo. Rappresenta circa il 60% del peso corporeo di un adulto, mentre in un neonato può arrivare all’80%. Inutile dire che senza acqua non potremmo funzionare bene.

Quali sono i principali “compiti” dell’acqua?

L’acqua è una grande alleata dell’apparato digerente, circolatorio e muscolo-scheletrico.

Quando ci si sente particolarmente appesantiti, bere molta acqua riduce il senso di gonfiore. Medici e nutrizionisti consigliano almeno 1-2 bicchieri durante ogni pasto e di arrivare ad almeno due litri durante l’intera giornata. Inoltre migliora il metabolismo ed è quindi l’elemento primario ed essenziale di tutte le diete.

L’acqua inoltre aiuta a mantenere la pressione arteriosa a un livello ottimale, lubrifica i muscoli e le articolazioni, migliorandone il tono e favorendone il corretto funzionamento.

Combatte la cellulite. Bevendo molta acqua si eliminano più facilmente le scorie e le tossine e si contrasta la ritenzione idrica. Per una maggiore efficacia, si possono preparare anche infusi a base di frutta e verdura… quelli che oggi si definiscono detox water.

L’assunzione di molta acqua migliora l’aspetto della pelle: è più idratata, quindi più elastica e luminosa.

L’acqua è un termoregolatore del corpo: aiuta cioè a mantenere l’equilibrio termico quando la temperatura esterna o interna (febbre) è troppo alta.

E’ l’ingrediente principale per la preparazione di molte ricette e degli alimenti dei neonati, dal latte in polvere (quando non è possibile l’allattamento al seno) alle prime pappe.

l'importanza dell'acqua nella preparazione del latte artificiale

Per tutti questi motivi è fondamentale che l’acqua sia più pura e incontaminata possibile.

Negli ultimi anni sempre più famiglie stanno aprendo le porte ai purificatori per uso domestico. Le ragioni sono svariate: prima di tutto per poter avere acqua depurata e più salutare ma anche per dire addio alle bottiglie pesanti e inquinanti.

E’ difficile però orientarsi nella scelta del purificatore, anche perché tante piccole aziende nascono e muoiono in pochi anni. Alcune vendono prodotti di scarsa qualità – proposti tra l’altro a prezzi poco concorrenziali – e dei quali poi non si trovano più i pezzi di ricambio né i filtri.

Credo che per fare una scelta ponderata sia importante conoscere anche l’opinione di medici e personalità del mondo scientifico, che sanno quanto sia importante l’assunzione di acqua e quali caratteristiche dovrebbe avere la migliore acqua da bere, e alcuni di loro hanno scelto per la loro casa il purificatore IWM Osmotic.

Questa scelta è dettata sia dalla solidità dell’azienda che lo produce, IWM, che è presente sul mercato da trent’anni, e che vanta diverse certificazioni di qualità, sia dalle caratteristiche che lo rendono il miglior purificatore sul mercato.

IWM Osmotic purificatore a osmosi inversa

IWM Osmotic è disponibile in quattro diverse versioni: si può scegliere di acquistare il modello base e di aggiornarlo in un secondo momento alla versione superiore. Il top di gamma è l’OSMOTIC V14 smart concept pH plus, un impianto compatto a osmosi inversa e raggi U.V. e totale controllo elettronico utile per il trattamento delle acque potabili.

E’ il miglior impianto a osmosi inversa.

Produce acqua alcalina e purifica l’acqua del rubinetto, mantenendo solo la quantità di sali minerali necessaria per il buon funzionamento dell’organismo.

Come funziona?

  • Il prefiltro a sedimenti trattiene residui di terra, sabbia, alghe, limo e particelle in sospensione
  • il filtro a carbone attivo naturale trattiene il cloro e altre sostanze chimiche presenti nell’acqua.
  • il post filtro remineralizzatore, dopo i diversi stadi di purificazione, reimmette nell’acqua calcio e magnesio in forma biodisponibile.
  • infine la lampada UV integrata assicura l’assoluta sterilizzazione dell’acqua dopo la depurazione e previene la proliferazione batterica.

Perché il purificatore IWM Osmotic è il più raccomandato da medici ed esperti scientifici?

IWM Osmotic è stato progettato e viene prodotto con una tecnica innovativa e avanzata e, avendo la lampada sterilizzatrice immersa nel serbatoio dell’acqua, garantisce la sterilità dell’acqua.

Assicura la produzione di acqua purissima, leggera, alcalina e con un basso ed equilibrato tenore salino. E’ l’acqua ideale per l’utilizzo quotidiano, sia da bere che per cucinare, ed è particolarmente indicata per le donne in gravidanza e allattamento e per la preparazione degli alimenti della prima infanzia.

(articolo realizzato in collaborazione con IWM)

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

avatar
Author

Sono Laura e ho 29 anni da oltre un decennio. Sono web dipendente per divertimento e per lavoro, appassionata di handmade, disegno, fotografia, moda, make-up e viaggi. Da 12 anni sono anche "la mamma delle gemelle" Nicole e Michelle, con cui condivido anche questo spazio virtuale...

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: