come conciliare il sonnoFavorire il sonno con Melatonin Pura di Esi.

Per me il sonno non è mai stato un problema… fino a poco tempo fa.
Ho sempre dormito come un greezly durante il letargo: in questo ho preso da mio padre, perché mia madre, invece, ha sempre avuto un sonno molto leggero.
Quando ero (più) giovane mi diceva sempre che anche i miei figli, un giorno, mi avrebbero portato via il sonno. Si sbagliava, perché le twins sono sempre state due dormiglione. Da neonate avevano qualche difficoltà ad addormentarsi ma, una volta chiusi gli occhi, erano capaci di dormire 12 ore consecutive. E io pure 😉

Nonostante l’età che avanza inesorabile, non ho mai avuto problemi ad addormentarmi. Della serie “tocco il cuscino e ciaone a tutti”. Quest’ultimo anno però ha portato tante novità, belle per fortuna, che hanno scombussolato i miei ritmi.

Lavorare per mesi a nuovi progetti e fare sempre le ore piccole ha avuto ripercussioni sul mio sonno.

Mi sono insolitamente ritrovata nel letto a macinare pensieri. Pensieri che portavano altri pensieri, che più erano belli, più mi tenevano sveglia. L’emozione di vedere un sogno che si stava finalmente realizzando, l’euforia per i nuovi incontri e l’entusiasmo di un nuovo inizio mi tenevano gli occhi sbarrati nel buio. Ho scoperto che nel silenzio della notte si lavora meglio ma anche che, se non dormo almeno otto ore filate, di giorno sono meno produttiva.

Per ritrovare il mio sonno letargico ho provato diverse soluzioni. Ho dovuto scartare le pecore, perché insieme all’ultima arrivava anche il lupo, poi spuntava il cavolo e dovevo traghettarli uno alla volta dall’altra parte del fiume evitando che si mangiassero a vicenda. Troppo impegno mentale e… ciao sonno!

Ho trovato una soluzione realmente efficace in Melatonin Pura.

melatonin pura

Melatonin Pura è un integratore alimentare a base di melatonina prodotto da Esi, azienda che dal 1975 opera nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici e integratori alimentari.

La melatonina è un ormone prodotto naturalmente dal nostro organismo, dagli animali e dalle piante e che ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia. Quando inizia a fare buio, le concentrazioni di melatonina nel sangue aumentano gradualmente, fino a raggiungere il massimo tra le 2 e le 4 di notte. Per diversi motivi, tra cui per esempio l’avanzare dell’età o
l’utilizzo nelle ore serali o prenotturne di smartphone, tablet, PC e TV, la melatonina diminuisce e provoca difficoltà ad addormentarsi nonché disturbi del sonno.

La linea Melatonin Pura è un rimedio naturale per favorire il sonno.

Tutti i prodotti della gamma contengono melatonina pura che aiuta a ridurre i tempi di addormentamento ed è utile anche per alleviare gli effetti del jet leg.
E’ disponibile in diverse versioni tra cui: Melatonin Pura microtavolette, Melatonin Pura Activ in ovalette, con l’aggiunta di valeriana che favorisce il rilassamento, e Melatonin Pura gocce con erbe della notte, che oltre al rilassamento favoriscono il benessere mentale.

La mia preferita è Melatonin Pura gocce con erbe della notte che, in questo periodo di particolare agitazione, assumo con un po’ d’acqua prima di coricarmi. Oltre a conciliare il sonno, mi aiuta a rilassarmi, a liberarmi dallo stress accumulato e a prepararmi ad affrontare una nuova giornata con il piede giusto 😉

Melatonin Pura microtavolette Esi

Melatonin Pura Activ di Esi

Melatonin Pura Erbe della notte Esi

(articolo realizzato in collaborazione con ESI)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.