DVD Dreamworks da portare in vacanza

Nella nostra valigia per la montagna non mancano mai i DVD. Sapete perché?

Da qualche anno le nostre vacanze estive si dividono tra mare e montagna. Sono due tipologie di vacanza molto diverse tra loro, che si differenziano soprattutto nell’organizzazione delle giornate, negli orari e nei tempi.

Al mare i tempi sono più lenti, perché non badiamo troppo all’orologio mentre siamo sotto l’ombrellone. A volte rientriamo a casa al tramonto e andiamo a cena all’orario in cui d’inverno siamo già sotto le coperte. Passeggiata sul lungo mare o spettacolo nell’anfiteatro del villaggio ed è già mezzanotte.

La vacanza in montagna invece è più organizzata.

Partiamo con lo zaino in spalla di prima mattina, quanto il sole è già alto ma l’aria è ancora pungente. Camminiamo per ore per raggiungere vette da cui si può toccare il cielo con un dito. Arriviamo in cima esausti e ci spalmiamo sui prati a prendere il sole e a mangiare pane e formaggio come Heidi – beh, magari non solo quello! – Scattiamo centinaia di foto, diamo un’asciugata a Kiwi, che nel frattempo si è tuffato nel ruscello, e quando il sole sta per intiepidirsi iniziamo la discesa.
Dopo la sosta alla casetta di legno delle gauffres, rincasiamo con qualche osso indolenzito ma con una nuova esperienza da conservare nel cuore.

escursione in montagna

Scegliamo di fare le vacanze in montagna per rigenerarci, per riattivare i muscoli ma anche per rilassarci. Se abbiamo in programma di scalare il Monte Bianco o di andare alla scoperta di un nuovo borgo, la sera prima ci rintaniamo in casa.

Nel dopo cena facciamo quelle cose che non riusciamo a fare spesso quando siamo in città e che ci fanno stare in bene in famiglia: giochiamo a carte, ci sfidiamo nei giochi di società o semplicemente guardiamo e commentiamo un film. Per non rischiare di incappare solo in film horror o thriller, viaggiamo sempre con i nostri DVD preferiti.

Tra quelli che metteremo in valigia quest’anno, ci sono alcuni titoli della DreamWorks Animation appena rilanciati in DVD e Blu-Ray™ da Universal Pictures Home Entertainment Italia con nuovi coloratissimi packaging.

Sapete bene che negli ultimi vent’anni DreamWorks ha prodotto film di animazione di primissimo livello. Nella nostra videoteca personale potevamo già scegliere tra grandi successi come Shrek (vincitore di un Premio Oscar), la saga di Madagascar, Il Gatto con gli stivali, Home, I Croods e il più recente Trolls, di cui ormai conosco a memoria anche le parti cantate 😉 . Oggi si sono aggiunti altri due titoli che animeranno le nostre serate durante le vacanze in montagna: Baby Boss e Spirit.

DVD DreamWorks Animation film Spirit e Baby Boss

Baby Boss racconta la storia di Tim, un bambino di sette anni e mezzo che si ritrova a ricevere molte meno attenzioni dai suoi genitori quando arriva il suo nuovo fratellino, che indossa un completo, porta una ventiquattrore e fa capire subito a tutti che è lui a comandare. Ma quando Tim scopre che Baby Boss è in missione segreta, accetta controvoglia di accompagnarlo in un’avventura epica che potrebbe cambiare il mondo.

Spirit invece è uno stallone giovane e selvaggio, che vive una spettacolare avventura ricca di azione e imprevisti per salvare la sua terra e riconquistare la libertà. Nel suo viaggio coraggioso ed emozionante, per ritornare a casa attraverso lo sterminato Far West, Spirit stringe una profonda amicizia con un giovane guerriero della tribù dei Lakota, batte con astuzia un implacabile squadrone di soldati e trova l’amore della bellissima puledra pezzata Pioggia.

I DVD DreamWorks Animation sono perfetti per le nostre film night in famiglia, perché le trame sanno sempre coinvolgere i bambini ma anche quegli adulti che non si lasciano facilmente conquistare dal genere animazione. Sono storie senza età, né genere che dosano perfettamente immaginazione, sentimento e ironia, catturando l’attenzione di tutti.

Oltre ai titoli che vi ho già citato, ce ne sono tanti altri appena rilanciati, di cui vi lascio un’anticipazione in questo divertente video. Quali sono i vostri preferiti?

 

https://www.youtube.com/watch?v=h2lZL3PXgvo

(articolo in collaborazione con DreamWorks Animation)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.