sicurezza online - proteggere bambini e adolescenti dalle insidie del webSicurezza online: proteggere bambini e adolescenti dalle insidie del web con l’aiuto di MaxPriv.

Il mondo del web mi ha sempre affascinata molto, fin da quando ho sentito pronunciare per la prima volta la formula magica www. Sì, perché per la mia generazione – la stessa dei primi telefoni cellulari – poter aprire una finestra sul mondo, seduti alla scrivania, era pura magia.

Oggi non potrei fare a meno di internet. Mi ha dato la possibilità di reinventarmi e di fare un lavoro (ma anche due) che amo, quindi non posso che vederlo come una preziosa risorsa che offre grandi opportunità.

Purtroppo… c’è un però.

I bambini di oggi sono nativi digitali e, fin dai primi anni di vita, si destreggiano su YouTube con la stessa facilità con cui prendono il latte dalla mamma. Studiano informatica fin dalla scuola primaria e per le ricerche scolastiche usano l’enciclopedia chiamata Google. Il web allarga i loro orizzonti, è uno strumento indispensabile per l’apprendimento ma anche un luogo di svago nel tempo libero.

Se i nostri figli navigano in rete, la sicurezza online dovrebbe essere una nostra priorità.

I bambini, e spesso anche gli adolescenti, non sono consapevoli delle insidie del web, pertanto è nostro dovere di genitori metterli al riparo.
Vi avevo già parlato dei rischi che corrono i nostri figli online, dei comportamenti da adottare per proteggerli e dell’importanza dei parental control. Oggi voglio proprio parlarvi di MaxPriv, un parental control che offre protezione completa.

MaxPriv è un VPN (Virtual Private Network= rete informatica virtuale privata) che rende invisibili i dati di navigazione ad occhi indiscreti, protegge i bambini dai contenuti violenti o sessualmente espliciti, dalla pubblicità aggressiva e dai virus. Queste sono tutte minacce alle quali sono esposti i bambini ma anche noi adulti, utilizzando la rete domestica e, ancor più, quelle pubbliche.

Cosa fa MaxPriv per garantire la sicurezza online di tutta la famiglia?

Avete mai notato che dopo avere effettuato una ricerca, vi compaiono banner pubblicitari, su altri siti o social network, dei prodotti o servizi che avete cercato prima? Vi siete mai domandati perché?
Il vostro fornitore di servizi internet vede i vostri dati e ci sono terze parti che li spiano per rivenderli per finalità di marketing.
MaxPriv rende invisibili le ricerche che facciamo in rete nascondendo i nostri dati e mettendoli al riparo da occhi indiscreti. 

Il 40% dei siti web sono pericolosi. Il servizio di MaxPriv filtra tutti i siti che visitate e blocca malware, virus, siti per adulti, siti illegali, pubblicità troppo aggressive e molti altri pericoli del web a cui sono esposti bambini e adolescenti ma anche gli adulti.

L’installazione di MaxPriv è semplice e veloce, grazie anche al video dimostrativo che vi guiderà step by step. È disponibile per Windows e Mac e anche per dispositivi iOS e Android, quindi potete garantire la sicurezza online alla vostra famiglia anche su smartphone e tablet.
Potete provare MaxPriv gratuitamente per 7 giorni e poi decidere il piano di abbinamento per le vostre esigenze con l’installazione su 2, 5 o 10 dispositivi, a prezzi piccolissimi.

Se volete maggiori informazioni e richiedere la prova gratuita, andate sul sito maxpriv.com.

sicurezza online di bambini e adolescenti

(articolo in collaborazione con MaxPriv)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.