SC detergente per la pelle delicata

Il detergente SC per il benessere della pelle delicata

Sia io che le ragazze abbiamo la pelle delicata. Nella stagione estiva siamo ancora più soggette a irritazioni e arrossamenti, soprattutto quando siamo al mare o in montagna e passiamo molte ore al sole.

Si dà sempre molta importanza a protezioni solari, creme idratanti e lozioni riparatrici ma per preservare il benessere della pelle è fondamentale utilizzare quotidianamente prodotti specifici anche per la detersione.

La detersione della pelle è importante perché rimuove l’eccesso di sebo, il sudore e le impurità, che vi si depositano durante la giornata, e ne ripristina il normale equilibrio. Bisogna però fare molta attenzione ai detergenti che si scelgono, perché non sono tutti uguali. Prima di tutto sarebbe meglio evitare i prodotti che contengono parabeni, coloranti, petrolati e peg, perché sono allergizzanti e molto aggressivi, ma preferire quelli delicati e formulati con ingredienti naturali.

Recentemente abbiamo provato il detergente SC di Sirval che è perfetto per la pelle delicata come la nostra.

Sirval è impegnata da più di settant’anni nella ricerca di soluzioni per il benessere della cute e delle mucose. Con questo obiettivo ha creato anche una linea specifica per le mucose più delicate, composta da prodotti innovativi, naturali, efficaci e sicuri.

Il detergente SC è uno degli ultimi prodotti lanciati ed è indicato per la detergenza quotidiana di tutto il corpo e anche per l’igiene intima, perché rispetta l’ecosistema vaginale.
Tra i principali ingredienti c’è l’acido ialuronico, uno dei componenti fondamentali dei tessuti del nostro corpo, che aumenta l’elasticità e tonifica sia cute che mucose. Contiene inoltre Resvelatrolo estratto dell’uva, che ha potere antiinfiammatorio, e N.M.F. (fattore naturale di idratazione) che è l’olio secreto della pelle che la nutre e la difende dagli agenti esterni.

formulazione SC detergente

SC è il detergente ideale per concedersi una coccola quotidiana

Con qualche piccolo accorgimento, il momento della doccia può trasformarsi in un rituale per prendersi cura di se stessi e ritrovare il benessere fisico – e mentale! 😉 –

A me piace ricreare l’effetto di una soft sauna, facendo scaldare l’acqua della doccia alla massima temperatura. Quando il vetro si appanna entro nella doccia e attendo qualche minuto per consentire al calore e al vapore di far dilatare i pori. Dopodiché bagno la pelle con l’acqua tiepida e procedo con la detersione.

La texture di SC è setosa e la sua profumazione agli oli essenziali è naturale e delicata. Lo applico massaggiando la pelle per cinque minuti per agevolarne l’assorbimento e l’effetto è simile a quello di una crema idratante, perché, non facendo molta schiuma, non scivola via come molti altri detergenti. Con l’utilizzo quotidiano, la pelle migliora visibilmente e risulta più morbida ed elastica.

Essendo un prodotto delicato, è indicato anche per bambini e ragazzi. Lo trovo utile anche per riequilibrare la pelle soggetta alle impurità tipiche dell’adolescenza e per lenire gli eritemi solari che minacciano la pelle delicata.

Se volete provarlo anche voi, potete acquistarlo in farmacia oppure approfittare dell’offerta lancio sul sito ufficiale con il 20% di sconto.

proprietà SC detergente Sirval

detergente per pelle delicata

(articolo in collaborazione con Sirval)

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

avatar
Author

Sono Laura e ho 29 anni da oltre un decennio. Sono web dipendente per divertimento e per lavoro, appassionata di handmade, disegno, fotografia, moda, make-up e viaggi. Da 12 anni sono anche "la mamma delle gemelle" Nicole e Michelle, con cui condivido anche questo spazio virtuale...

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: