cosa regalare a Natale alle adolescenti

Siete a corto di idee su cosa regalare a Natale alle adolescenti? Ecco qualche suggerimento dal sito di Dottor Gadget

Natale è la nostra festa preferita ma indubbiamente può dare qualche grattacapo con i regali. A complicare le cose c’è il numero di doni che dobbiamo fare perché, a differenza di un compleanno, non c’è solo un festeggiato.
Al tempo stesso però può esserci un vantaggio: la letterina di Babbo Natale. Una tradizione che piace tantissimo ai bambini ma che nasconde una fine operazione di intelligence da parte dei genitori.

C’è qualcosa di meglio di avere tra le mani una lista dei desideri?

Purtroppo, crescendo, la tradizione della letterina si perde e non sempre si ha a disposizione una lista di richieste ben definite tra cui scegliere. Inoltre ogni tanto è bello anche provare a sorprendere con qualcosa di inaspettato. Perché l’effetto sorpresa, quello vero e che lascia a bocca aperta, dà sempre grandi soddisfazioni. A chi riceve il dono ma anche a chi lo fa.

Per quanto mi riguarda, oltre ai regali per le mie figlie, devo pensare anche ai pensierini da fare alle loro amiche. Per loro – purtroppo o per fortuna –  non abbiamo una wish list ma per fortuna il web è come sempre una risorsa preziosissima.
Se anche voi state cercando qualcosa di carino e diverso dal solito,  nel campo di regali c’è il sito DottorGadget che ha proposte per tutti e per tutte le occasioni.

Per ovvie ragioni, ho cercato degli spunti su cosa regalare a Natale a delle adolescenti, puntando su prodotti originali ma trovate tante idee regalo sia per ragazze che per ragazzi ma anche per i “grandi”. Ecco quindi 5 idee regalo per Natale originali:

Charm ufficiali di Harry Potter

I braccialetti con charm sono molto amati dalle adolescenti (e non solo da loro). Il mercato offre interessanti alternative ai marchi più noti e un po’ più impegnativi. Tra queste c’è la linea di charm ufficiali di Harry Potter (che include anche i braccialetti) tra cui quelli “magici” che sono compatibili anche con i bracciali delle altre marche. Quindi potete anche prendere uno o due charm da aggiungere a un bracciale che ha già vostra figlia. Gli Charm di Harry Potter sono tantissimi e offrono ogni genere di soggetto, dagli stemmi delle case o della scuola di Hogwarts, fino a tutti gli elementi più iconici della saga.

charm-harry-potter

Gioco di dadi Panda

Se preferite un regalo di Natale divertente da fare in compagnia c’è il gioco di dadi Panda. Conoscete lo Yahtzee? È uno dei giochi di dadi più conosciuti al mondo. Si gioca con 5 dadi da 6 e si ha una tabella con dei risultati da ottenere con il lancio dei dadi. Il gioco di dadi panda si ispira proprio allo Yahtzee, solo che al posto dei dadi da 6 classici ha dei dadi panda davvero simpatici. Le combinazioni si fanno con le varie posizioni che assumono i panda, ma la logica che c’è dietro al gioco è la stessa dell’originale.

gioco-dadi-panda-yahtzee

Batteria portatile Unicorno

Uno dei gadget più gettonati dalle adolescenti è la batteria portatile. Purtroppo gli smartphone non arrivano carichi a fine giornata e, se noi genitori non vogliamo che la scusa per la mancata telefonata sia “avevo il telefono scarico”, dobbiamo ricorrere ai power bank. Ormai se ne trovano di ogni genere e alcuni sono davvero carini e originali. La Batteria portatile Unicorno è un modello speciale che ha la scocca fatta con le forme in un unicorno. E non si tratta di un unicorno qualsiasi, ma dell’emoji unicorno che troviamo nelle app di messaggistica e social network.

power bank-unicorno-dottorgadget

Mug Chicco La Bella e la Bestia

Dopo l’uscita del film La Bella e la Bestia nel 2017, remake del film di animazione Disney, tutti i gadget a tema hanno spopolato anche tra le ragazzine.
La Mug Chicco è senza dubbio uno dei gadget ufficiali del film più ricercati. Si tratta di una replica in ceramica di uno di Chicco, la tazzina di tè figlio della cuoca e domestica Mrs. Bric trasformata in teiera. Per chi non vuole farsi mancare nulla, c’è anche la replica della teiera… ma forse piacerà di più alle mamme 😉

mug-chicco-bella-e-la-bestia

Orologio Pusheen Cat

Il gatto Pusheen, anzi, la gatta, è una delle micie più famose del web. Protagonista di illustrazioni e fumetti buffi e graziosi è diventata anche una grande protagonista di gadget. Tutti i suoi prodotti riprendono lo stile delle scenette che spopolano sul web, e questo rende Pusheen un’ottima fonte di regali di Natale.
Nel caso dell’orologio da polso Pusheen avete un elegante modello con il cinturino molto fine e con trama a pois. Il quadrante riprende il colore del cinturino e ha al centro Pusheen che fa capolino e vi saluta.
L’Orologio Pusheen Cat è confezionato in un bel cofanetto a tema, perfetto per presentarlo nel migliore dei modi.

orologio-pusheen-cat

(articolo in collaborazione con DottorGadget)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.