serata serie TV e Speedy Pollo The Original

La nostra serata serie TV e Speedy Pollo.

Avere due figlie femmine della stessa età è sicuramente molto impegnativo ma ha tanti aspetti positivi.

Non voglio cadere nella trappola degli stereotipi di genere, sia inteso, però, se avessi avuto due gemelli maschi, non so quanto sarebbero stati felici di accompagnarmi a fare shopping o a provare gli ombretti sul dorso delle mani! Voi che dite?

Invece se le (mie) figlie femmine sono in buona, possono anche essere collaborative, perché sanno che ci scappa qualcosa anche per loro.

E dopo un pomeriggio di shopping estivo, cosa c’è di meglio di una serata divano, con serie TV e una cena sfiziosa?

Con due figlie femmine adolescenti, non si pone nemmeno il problema telecomando. Ormai hanno abbandonato i cartoni animati da parecchio tempo e la loro passione sono le serie TV.

Io, che sono cresciuta a pane, Dallas e Dinasty, oggi non diserto mai l’appuntamento settimanale con Grey’s Anatomy, Chicago Fire e Chicago PD. E dopo avere visto la Dottoressa Giò, direi che posso guardare anche le serie preferite delle twins!

Quelle a cui mi sono appassionata di più sono sicuramente Cercami a Parigi, Sara e Marti e C’era una volta. 

Cercami a Parigi è una serie TV francese che racconta le vicende di Léna Grisky, una principessa russa del 1905 che viaggia nel tempo e che rimane intrappolata nel 2018. Nella nostra epoca studia alla scuola di danza dell’Opéra di Parigi, in compagnia di nuovi amici. Intanto, nel 1905, il suo fidanzato Henri fa di tutto pur di ritrovarla e riportarla a casa. Purtroppo la prima stagione si è conclusa e non si hanno ancora notizie sull’inizio della seconda.

Sara e Marti è una serie italiana ambientata nella nostra bellissima Umbria. Le due protagoniste, Sara e Marti, sono due sorelle adolescenti che vivono e affrontano le gioie e i dolori tipici di quell’età. Tra i primi amori, la passione per la ginnastica ritmica e un pizzico di rivalità con la principessina della scuola, emergono valori come l’amicizia vera e l’amore per la famiglia. La trama è molto leggera: le adolescenti di oggi si riconoscono nei personaggi, traendo anche spunti per affrontare i problemi adolescenziali. 

La serie TV che però ci ha davvero stregate tutte è C’era una volta. Il genere è oltremodo fantasy. Un intreccio di personaggi provenienti dal mondo Disney, dalle fiabe popolari e dai classici della letteratura, ambientato però ai giorni nostri nella surreale cittadina di Storybrooke nel Maine. Una maledizione della Regina Cattiva li trasportati dalle loro fiabe in una città reale dove, privati di tutti i loro, conducono una vita normale. Normale finché Emma Swan, aka figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, non approda a Storybrooke. Da neonata era stata trasportata nel mondo reale dalla Foresta Incantata prima che venisse maledetta. La conduce in città suo figlio Henry, dato in adozione alla nascita, e, grazie al libro delle fiabe Once Upon A Time, la aiuta a rompere la maledizione.

Ora che sono iniziate le vacanze, ogni momento è buono per recuperare tutte le puntate perse. Al rientro dallo shopping, devo essere rapida con la cena, altrimenti rischio che le twins si spalmino sul divano e inizino la maratona C’era una volta senza di me.

Ecco perché il mio binomio perfetto è serie TV e Speedy Pollo The Original.

stick di pollo Speedy Pollo

Speedy Pollo è il pollo che spacca 😉 perché è il primo e unico snack di pollo, da preparare al forno o in padella in occasioni particolari come queste. Ci sono diverse versioni ma per le twins scelgo Speedy Pollo The Original, gli sticks fatti con filetto di pollo, pastellati alle erbette mediterranee.  

Come la stragrande maggioranza degli adolescenti, Nicole e Michelle amano il finger food, perché è sfizioso e può essere consumato ovunque . Naturalmente non bisogna abusarne, perché è giusto seguire un’alimentazione varia, però ogni tanto è bello concedersi una cena alternativa.

Anche se il consumo di finger food è occasionale, è importante scegliere prodotti di qualità. Con Speedy Pollo vado sul sicuro perché è prodotto senza carne disossata meccanicamente, non contiene olio di palma e può essere cotto anche in forno, quindi rimane croccante e dorato.

Inoltre gli sticks Speedy Pollo The Original sono facili e veloci da preparare, perfetti accompagnati da insalata, pomodorini e salsina. E naturalmente non piacciono solo alle figlie femmine appassionate di serie TV ma anche ai figli maschi che preferiscono la partita di calcio 😉

Non vi nascondo che ora che sono sola a pranzo, ne approfitto per lavorare di più e ogni tanto mangio Speedy Pollo anche davanti al PC. Voi lo avete mai provato? In quali occasioni lo preparate?

finger food Speedy Pollo The Original

(articolo in collaborazione con #SpeedyPollo)

 

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

 

avatar
Author

Laura. Web dipendente per divertimento e per lavoro. Appassionata di fotografia, moda, make-up, viaggi, disegno e handmade. Da 13 anni "mamma delle gemelle" Nicole e Michelle

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: