arredare con i poster

Ho rinnovato il soggiorno con i poster di Desenio che ho acquistato online.

Viviamo in questa casa da ormai 14 anni. Eppure sembra ieri che entravamo per la prima volta nel cantiere. Capii subito che sarebbe stata lei, la nostra.

Di questa casa amo la distribuzione degli spazi, divisi in maniera assolutamente funzionale. E il soggiorno, ampio e luminoso. Quando le mie figlie erano piccole, si rincorrevano al centro per poi tuffarsi sui divani. Mi sembra ancora di vederle. E di sentirle ridere. Forse a quei tempi passavano più tempo in soggiorno che nella loro cameretta.

Ora che sono adolescenti, il soggiorno è solo un locale di transito. Preferiscono la privacy della loro camera (o del bagno!).

Il soggiorno resta per me il cuore della nostra casa.

È il locale che vivo di più, anche perché è quello in cui lavoro. Durante il primo lockdown è stato rivalutato un po’ da tutti, in particolare dal quasi-marito che era caduto nel tunnel di Netflix. Con la DAD si è persino trasformato in una sala di danza con tanto di sbarre.

Negli ultimi anni le ragazze hanno manifestato più volte il desiderio di avere ognuna un proprio spazio, quindi abbiamo pensato spesso di cambiare casa. Di recente abbiamo valutato un paio di progetti ma abbiamo desistito proprio per via delle dimensioni ridotte della zona living.

Non abbiamo fretta. Forse un giorno troveremo una soluzione migliore ma nel frattempo voglio essere grata della nostra casa, che non è poi così male.

A volte siamo così concentrati su ciò che non abbiamo, da non riconoscere il valore di ciò che abbiamo. Ho deciso di non dare spazio alle frustrazioni o ad altri sentimenti negativi ma di continuare ad apprezzare l’ambiente in cui viviamo e in cui ho visto crescere le mie figlie.

In questa casa ho tantissimi ricordi e, se mai la lasceremo, penso che le dirò addio faticosamente. 

Nell’attesa ho pensato di apportare qualche miglioramento per valorizzarla e renderla ancora più confortevole.

Inutile dirvi che mi sono concentrata soprattutto sul soggiorno.

Ho iniziato sostituendo alcuni vecchi soprammobili con vasi di design e candele per profumare l’ambiente.

Un tocco di verde non guasta mai, quindi mi sto impegnando a curare e far crescere ben due piante, che mi stanno regalando grandi soddisfazioni.

come rinnovare il soggiorno

Il cambiamento più impattante è stato decorare con i poster di Desenio la parete sopra al divano più piccolo.

Desenio è il brand svedese che da oltre dieci anni propone una vasta gamma di poster e accessori di montaggio come cornici, mensole per quadri, clip e ganci. Sullo shop online potete trovare tantissimi poster ispirati allo stile scandivano e altre proposte sempre in linea con le ultime tendenze di arredamento e design.

Con un budget molto contenuto si può realizzare una galleria a parete, oppure lasciare chiodi e martello nella cassetta degli attrezzi per sfruttare mobili e mensole come base per le cornici.

poster e cornici desenio

Per il nostro soggiorno abbiamo scelto due poster 50×70, selezionati nelle categorie Grafica e IllustrazioniIl nostro arredamento è moderno, quindi abbiamo optato per due soggetti geometrici che non “appesantissero” l’ambiente. I colori sono rigorosamente in palette coi vasi e coi cuscini dei divani. 

Tra i due poster più grandi abbiamo posizionato due stampe più piccole, 21×30, con due testi per me molto significativi: Grateful, gratitudine, per la nostra casa, per ogni giornata vissuta qui come famiglia, per la vita; e un messaggio motivazionale che ci ricorda di pensare positivo per far sì che la nostra vita possa cambiare.

Credo sia importante, e motivante, soprattutto per le mie figlie, leggere queste parole ogni giorno.

poster per arredare la casa

Abbiamo pensato di appendere i poster con quattro cornici in metallo argentato. La scelta della cornice non deve essere sottovalutata perché  è questa che collega quadri o poster alla parete. La scelta che abbiamo fatto valorizza i poster e impreziosisce l’ambiente, quindi il risultato ha superato le nostre aspettative.

Sullo shop online di Desenio potete trovare migliaia di proposte e abbinarle a diverse cornici, mensole per quadri o altri accessori. Inoltre c’è un comodo tool che vi consente di creare virtualmente la vostra galleria, aggiungendo e sostituendo i vostri poster preferiti.

Se le nostre scelte vi sono state di ispirazione, vi lascio i nomi dei poster:

  • Weimar Circles No2 50×70
  • Straw Silhouette 50×70
  • Grateful 21×30
  • Your Mind 21×30

poster desenio tinte pastello

desenio

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.