Nuovo Dyson V8 Absolute+

Pulire con in nuovo Dyson V8 Absolute + è un gioco da bambini

Definire il Dyson V8 Absolute + un “aspirapolvere” è riduttivo, forse è per questo che in casa nostra tutti lo chiamiamo IL DYSON!

Intanto vi dico che il nostro Dyson V8 Absolute + ha bussato alla nostra porta in un momento per me molto difficile, quindi meriterebbe un titolo anche solo per essere venuto in mio soccorso. Avevamo appena finito di imbiancare tutta la casa e di rifare le porte e gli zoccolini (o battiscopa che dir si voglia), quindi vi lascio quindi immaginare la polvere e i residui di legno in giro per casa.

Le faccende domestiche, ivi incluse pulire, lavare e stirare, non sono il mio forte in generale, quindi anche le più banali faccende quotidiane diventano un problema. In realtà non mi stressa tanto passare l’aspirapolvere per casa, quanto dover uscire sul terrazzo, recuperarlo nel ripostiglio e infine rimetterlo al suo posto, specialmente se fuori fa -4°.

Un’altra cosa che non sopporto dell’aspirapolvere è il cavo che si incastra di continuo sotto le porte e che è sempre un metro più corto del necessario. Immancabilmente, proprio quando credo di avere finito e provo a spingermi più in là, nell’ultimo angolo della casa, l’aspirapolvere si spegne perché il cavo si è staccato.

La tecnologia di Dyson V8 Absolute +

Dyson V8 Absolute + ha completamente stravolto il mio modo di fare le pulizie, grazie alla sua tecnologia e alle sue caratteristiche.

E’ molto slim, quindi ha già trovato posto in uno strettissimo ripostiglio in casa – che quasi-marito ha riadattato proprio per il suo arrivo – ed è molto light perché pesa solo 2,6 kg.

E’ senza filo, quindi non c’è nulla da srotolare, tirare, staccare, riattaccare e arrotolare e, grazie alla sua stazione di ricarica, è sempre pronto all’uso con un’autonomia di 40 minuti.

In quei 40 minuti, che vanno ben oltre la mia di autonomia, si può passare facilmente da un compito all’altro grazie agli accessori in dotazione: la spazzola a propulsione diretta per pulire in profondità anche i tappeti, la spazzola a rullo morbido per rimuovere contemporaneamente la polvere fine e le particelle più grandi, la mini-turbo spazzola per pulire gli imbottiti (perfetta per chi ha animali domestici), un accessorio multifunzione con setole morbide per aspirare e spolverare e la bacchetta a lancia per raggiungere anche i punti più stretti.

Ma parliamo della potenza. Mi domandavo se un aspirapolvere senza filo, leggerissimo, praticissimo e multifunzione potesse essere anche potente. Ebbene sì: Dyson V8 Absolute + aspira con una potenza di 425W raggiungendo i 110.000 giri al minuto. 

Pur essendo così potente genera il 50% di rumore in meno rispetto ai suoi predecessori, grazie a un innovativo filtro post-motore che attutisce i suoni e che inoltre aspira e cattura gli allergeni ed emette aria più pulita. L’unica cosa che non fa è il caffè! 😉

spazzola dyson V8 absolute +dyson V8 absolute + in caricadyson V8 absolute + cordless

Dyson V8 Absolute + piace anche ai bambini

Ma il vero plus di Dyson V8 Absolute + è che piace anche ai bambini. La magia di Dyson ha incantato anche le twins che, appena sentono il motore in azione, si offrono volontarie per pulire.

Dyson V8 Absolute + è leggerissimo e facile da usare anche per loro e io posso stare tranquilla di ottenere un ottimo risultato senza che facciano danni in casa.

Se per loro è un divertimento, io di certo non mi oppongo, anzi, è proprio l’espediente giusto per far sì che tengano pulita la loro camera e i loro spazi.

Io intanto, per non rischiare, le ho filmate mentre facevano promesse, così nessuna potrà mai negare di aver detto cose…

SEGUI THE POCKET MAMA SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.